Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Stando alle ultime previsioni elaborate dalla ReportsnReports.com, il mercato globale del packaging in vetro è destinato a crescere nei prossimi anni in modo sensibile. Lo si può leggere all’interno del report “Global Glass Packaging Market to 2019 – Market Size, Growth, and Forecasts in Nearly 90 Countries and Global Flat Glass Market 2015-2019”, che analizza le tendenze di mercato di una novantina di paesi di tutto il mondo da qui al 2019.
L’aumento è stato quantificato nel +7.3%, ed è conseguenza dell’aumento della richiesta di vetro soprattutto da parte dei paesi emergenti. Il materiale è apprezzato in numerosi ambiti produttivi, e in particolare per quanto riguarda il confezionamento degli alimenti che all’interno di un packaging in vetro vengono conservati nel migliore dei modi.
I vasetti in vetro che siamo abituati ad acquistare svolgono senza clamori il loro “lavoro”, ma lo svolgono al meglio. All’interno di questi contenitori infatti i cibi vengono protetti efficacemente da umidità, aria ed agenti atmosferici esterni, e la chiusura ermetica assicurata dalle presenza di un tappo o di una capsula fanno sì che all’interno del vaso non possano penetrare microorganismi.
Va inoltre ricordato che il vetro è alleato della tutela ambientale poiché si può riciclare, volendo, un numero infinito di volte. Ma questo materiale è alleato anche della salute, poiché è inerte chimicamente e perciò non rilascia alcuna sostanza in grado di contaminare gli alimenti che contiene.

Di ZenzCom