La moda degli ultimi anni ha ripescato la lana grossa, che è sempre più utilizzata nelle collezioni autunno inverno per vestire un uomo affascinante, sportivo, ma anche molto elegante.
Se l’uomo contemporaneo d’inverno deve indossare un maglione di lana grossa, cosa c’è di meglio che fare indossare al proprio lui un capo fatto personalmente con le proprie mani? Per farlo si potranno utilizzare gli schemi reperibili molto facilmente sul web, oppure, le più esperte potranno anche ritagliare l’immagine dalle riviste più chic e replicare un maglione esattamente identico all’originale, con la differenza che quello che prenderà vita dalle proprie mani, avrà il sapore dell’amore.

Lana grossa: i colori più indicati per un pull perfetto

Oltre ai classici nero, grigio e blu notte, il pull perfetto per lui nel 2015 potrebbe essere realizzato anche con altri colori: un maglione in lana grossa più elegante potrebbe essere creato con le varie tonalità di beige, da abbinare ad una camicia dai colori tenui ma anche ad uno scozzese raffinato, mentre i più glamour potrebbero desiderare colori più accesi come il rosso, il ciliegia o addirittura il bluette.
Per l’uomo che invece ama lo stile casual non si può sbagliare: dal marrone, al verde oliva, all’antracite, qualsiasi colore che ricordi l’universo vintage o retrò andrà bene.
Riguardo allo stile, invece, le ultime tendenze sembrano esser tornate indietro di un trentennio, quando il cosiddetto “maglione della nonna” la faceva da padrone: libera scelta quindi fra una maglia a dritto o rovescio, così come per l’utilizzo di trecce, coste o torciglioni, basterà puntare a ciò che si avvicina di più al gusto del proprio uomo.

Lana grossa: come scegliere la migliore

La scelta della lana grossa è senza dubbio il momento fondamentale fra quelli che precedono la creazione vera e propria: essa segnerà la buona riuscita del maglione, visto che proprio dalla lana dipenderà non solo l’aspetto, ma anche la longevità di quanto si è prodotto. Per scegliere la lana grossa quindi non ci si potrà affidare ad un venditore qualsiasi, né tanto meno optare per un filato di bassa qualità che fa leva sul basso costo.
Sul web la soluzione migliore è rivolgersi a chi ha fatto dei filati e dell’universo dell’handmade il suo mestiere, ed è quindi capace di offrire il meglio a prezzi concorrenziali: in rete, per chi è in cerca di lana grossa la risposta è lamercerissima.it.
Che aspetti a progettare il prossimo regalo per il tuo uomo?
 
 
 
 
 
 
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.