Una strategia di marketing integrato che non comprenda l’Article Marketing non è una strategia.
L’affermazione può sembrare troppo perentoria, ma l’Article Marketing è davvero una componente imprescindibile nell’ottica di una strategia di marketing integrata.

Perché l’Article Marketing è necessario?

E se si crede che l’Article Marketing non possa, o non debba, integrarsi anche con le strategie di comunicazione off-line si aggiunge un altro errore…

Inserire l’Article Marketing nel giusto mix di marketing online

L’article Marketing si fonda su un presupposto ormai assodato e dimostrato dalle statistiche: chi offre un prodotto o un servizio ha bisogno dei suoi clienti non (solo) come tali, ma come testimonial del prodotto o servizio stesso.
Per questo motivo i clienti (e i clienti potenziali) non hanno tanto bisogno di essere bombardati con messaggi pubblicitari, ma devono essere “coccolati”: si deve offrire loro informazioni utili e interessanti. Si deve raccontare loro una storia.
L’Article Marketing è il prerequisito operativo con cui andare a raccontare le storie, le esperienze, i casi di successo, le testimonianze: è il luogo dove si svolgerà lo storytelling per quel prodotto o per quel servizio.
E questo secondo una strategia consolidata, che vediamo adottata da veri e propri giganti come Coca Cola o Airbnb.

L’Article Marketing (anche) tra social e offline

L’article Marketing con cui attueremo lo storytelling andrà a popolare i canali social del brand.
Il totale complessivo di questa attività, inoltre, si presta anche a interessanti attività di cross-marketing con continue entrate e uscite dal mondo digitale a quello analogico e viceversa: con le loro foto, con le loro attività, saranno i clienti stessi a creare nuove occasioni di storytelling! Scopri di più sulle attività di Article Marekting e Digital PR.