Vendita filati online: scopri come acquistare il prodotto migliore

Vendita filati online: scopri come acquistare il prodotto migliore

Vendita filati online: scopri come acquistare il prodotto migliore

Nell’ambito della vendita filati online, esistono diverse tipologie di tessuto, di qualità più o meno buona.
Ognuno ha le sue caratteristiche, che lo rendono adatto per una determinata stagione dell’anno. Si trovano in vendita filati naturali o sintetici, di origine animale o vegetale, leggeri o pesanti. A seconda delle proprie esigenze, bisogna scegliere il prodotto con le caratteristiche ricercate, al miglior prezzo sul mercato.
La scelta dei filati online non deve essere casuale.
Bisogna effettuare un’analisi preliminare dei vari tessuti, che prevede la lettura delle schede prodotto e di alcune specifiche tecniche. Ma niente di troppo complicato!
Vi insegniamo noi come scegliere il filato migliore.

Innanzitutto, scopriamo insieme alcuni errori da evitare nella scelta dei filati online.

Vendita Filati Online: si bada più al prezzo o alla qualità?

Nel settore della merceria, molto spesso le persone tendono a preferire un prodotto all’altro, esclusivamente per il prezzo più basso. Non viene riconosciuta la qualità superiore, del filato venduto giustamente ad un prezzo maggiore. Si pensa che per l’uso artigianale di cui si ha bisogno, un filato vale l’altro. In realtà purtroppo non è così. Scegliere un filato di scarsa qualità, pregiudica l’intero lavoro, rendendo il ricamo meno piacevole e il prodotto finale poco confortevole. Ecco perché risulta fondamentale badare non solo al prezzo, ma anche alla qualità del filato. Un altro errore molto frequente, riguarda la preferenza verso i filati grossi. Lo sbaglio nasce dalla rapidità di esecuzione che assicura il ricamare con la lana, rispetto al ricamare con altri tessuti. Scegliendo sempre filati grossi e pesanti si rischia di non sfruttare il prodotto finale, a meno che non si ha residenza in Siberia.

Vendita Filati Online: conviene acquistare il classico o lo stravagante?

Acquistare sempre filati classici con colori spenti: un altro errore possibilmente da evitare. Le persone tendono a preferire filati classici, per un senso di abitudine e per non rischiare sorprese negative. Niente di più sbagliato. Scegliere un colore acceso e un filato con caratteristiche poco comuni, darà un tocco di originalità in più a qualsiasi maglione o altro prodotto ricamato. Sul web si possono trovare diverse idee di ricamo, che guidano alla realizzazione di prodotti unici.
Un ultimo errore rilevante è quello relativo alla quantità di filato da acquistare.
I clienti tendono a comprare per difetto, correndo ogni volta il rischio che i filati non bastino per terminare il ricamo. Conviene sempre acquistare in eccesso, in modo da stare tranquilli e svolgere in tutta calma il proprio ricamo. E se avanza del filato? Beh, nessun problema. Dagli avanzi di filati, uniti tra loro, vengono fuori i maglioni più originali!

Vendita Filati Online: Dove acquistare filati di qualità

Conseguita una conoscenza generale della materia, lo step successivo consiste nella scelta del miglior negozio per acquistare filati online. La Mercerissima.it, tra le varie mercerie presenti sul web, è una delle migliori in termini di varietà di scelta offerta al cliente. Sono molto apprezzati i filati Adriafil, che garantiscono la qualità del 100% Made in Italy. All’interno del catalogo sono disponibili diverse altre tipologie di filati, adatti per ogni esigenza. Buono shopping!

Commenti Facebook

RELATED ARTICLES

Passione ricamo: gli uomini sono sempre interessati!

Passione ricamo: gli uomini sono sempre interessati!

Il ricamo nasce prevalentemente come arte femminile. Nel corso degli anni, si sono sviluppate tantissime

READ MORE
La prima boutique “Phygital” una grande rivoluzione del settore retail

La prima boutique “Phygital” una grande rivoluzione del settore retail

Coltorti sperimenta a Jesi prima boutique ‘Phygital’ (ANSA) – ANCONA, 28 MAR – Ottanta anni

READ MORE
Merceria online, la nuova tendenza a portata di click.

Merceria online, la nuova tendenza a portata di click.

Alcuni credono che il ricamo sia un’arte che va perdendosi, un hobby quasi scomparso. Niente

READ MORE
Gli ankle boots made in Italy di RicattiShoes.it

Gli ankle boots made in Italy di RicattiShoes.it

Calzatura pratica e versatile, il tronchetto da donna noto anche con il nome ankle boot

READ MORE