Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

In caso di infortuni, infiammazioni o dolori fisici cronici è possibile trarre sollievo dalla magnetoterapia, un trattamento basato sull’impiego di campi magnetici che determinano un effetto positivo sull’organismo.
Funzionamento magnetoterapiaSi potrebbe pensare che questo tipo di trattamento sia un’invenzione moderna, eppure non è così: antiche testimonianze scritte ci raccontano infatti che l’uso dei campi magnetici è noto da millenni all’uomo, anche se in passato naturalmente non vi era la comprensione del fenomeno su cui possiamo contare oggi.
Pare che gli antichi Egizi prima, e i Greci poi, utilizzassero rocce e minerali dalle proprietà magnetiche come ad esempio l’ematite e la magnetite per curare diversi disturbi di salute, e al pari di loro anche gli Arabi nei primi secolo dopo Cristo.
I campi magnetici sono ritenuti essere in grado di stimolare il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti; di conseguenza viene favorita l’eliminazione delle tossine e la guarigione delle lesioni. Sono note anche proprietà analgesiche, antinfiammatorie e stimolanti del sistema immunitario.
Grazie a dispositivi di piccole dimensioni è possibile beneficiare di questi trattamenti anche nella comodità di casa propria; e per chi cerca attrezzature per la magnetoterapia a Parma, un punto di riferimento autorevole è l’Ortopedia Scita che ha selezionato per i suoi clienti le migliori tecnologie medicali. Per informazioni sui prodotti: ortopediascita.it oppure tel. 0521.921500.

Di ZenzCom