Integratori naturali: la glutammina e i suoi straordinari benefici

Integratori naturali: la glutammina e i suoi straordinari benefici

Integratori naturali: la glutammina e i suoi straordinari benefici

Curare il proprio corpo è fondamentale per vivere una vita lunga e senza troppe fatiche. Ogni giorno, su tv, radio e giornali sentiamo centinaia di ricette per mantenere un buon equilibrio fisico. Mangiare frutta e verdura, fare una dieta senza troppi carboidrati, svolgere quotidianamente attività fisica, evitare fumo ed alcolici ecc.. Tutti consigli efficaci, che seguiti alla lettera vi porteranno sicuramente a migliorare le condizioni fisiche del vostro corpo.
Oggi però, voglio parlarvi di uno dei migliori integratori naturali, ancora poco conosciuto, che porta straordinari benefici. Si tratta della cosiddetta glutammina. Scopriamo insieme da dove deriva e come utilizzarla al meglio.

Integratori naturali: origine della glutammina

La glutammina è un amminoacido presente all’interno del nostro corpo. Viene prodotta a partire da un altro amminoacido essenziale, l’acido glutammico.
In determinate condizioni, non viene sintetizzato in quantità sufficienti. Questo succede soprattutto, quando si è in presenza di forti situazioni di stress. Può inoltre verificarsi una diminuzione della produzione di glutammina, a seguito di una cura antibiotica o di un’infezione batterica. In questi casi, è necessario integrare il fabbisogno di glutammina, attraverso specifici integratori naturali.

Integratori naturali: utilità della glutammina

integratori naturaliLa glutammina migliora l’attività dell’intestino e della mucosa intestinale. In linea teorica, dovrebbe costituire la metà di tutto il fabbisogno di amminoacidi nel corpo.
Le cinque utilità fondamentali di questo amminoacido sono:

  • aiutare il funzionamento dei muscoli del corpo – favorisce il recupero delle cellule muscolari, a seguito di uno sforzo
  • rendere il cervello più agile – ha la funzionalità di entrare nel cervello e di essere convertita in glutammato, un importante neurotrasmettitore.
  • regolare i livelli del sangue – aiuta il corpo a mantenere i corretti livelli di glucosio nel sangue
  • migliorare l’attività dello stomaco e dell’intestino – se presente nelle giuste concentrazioni, ripara la mucosa gastro-intestinale
  • rafforzare il sistema immunitario – fornisce supporto energetico alle cellule che difendono il nostro sistema immunitario.

Integratori naturali: dove acquistare la glutammina

Su Meetab, produttore di innovativi integratori personalizzati, la glutammina è acquistabile a prezzo scontato, con spedizione veloce. Venduto in due diverse confezioni da 250 g e 125 g, l’amminoacido è sintetizzato sotto forma di polvere.
Si consiglia di assumere un misurino al giorno.

Commenti Facebook

RELATED ARTICLES

17 cibi contro il gonfiore di pancia

17 cibi contro il gonfiore di pancia

Pancia sempre gonfia? Non preoccupatevi, con la giusta dieta si può risolvere questo problema. In

READ MORE
Cosa succede se mangiamo le carote crude

Cosa succede se mangiamo le carote crude

Cosa succede se mangiamo le carote crude? È meglio mangiare verdure cotte o crude? Il

READ MORE
I meravigliosi benefici delle fragole

I meravigliosi benefici delle fragole

Spesso sentiamo parlare del frutto dell’amore, ma nessuno vi ha mai detto che esiste anche

READ MORE
Cioccolato effetti sul cervello. Cacao migliora la memoria. SCOPERTA CIOCCOLATO

Cioccolato effetti sul cervello. Cacao migliora la memoria. SCOPERTA CIOCCOLATO

Gli effetti neuroprotettivi del cacao: non solo il cioccolato migliora il buonumore, ma ha anche

READ MORE