Il battesimo rappresenta un primo traguardo importante nella vita di un bambino.
I genitori impegnano diverse settimane, per organizzare la cerimonia al meglio. Dai preparativi della casa, alla lista degli invitati, fino alla scelta della chiesa e del ristorante, le cose da organizzare sono numerose.
Tra queste non possiamo dimenticarci della scelta dell’abbigliamento.
Se per i genitori, questa attività porta via meno tempo, per il bimbo c’è bisogno di più impegno per scegliere il vestito perfetto per la sua prima cerimonia dove sarà protagonista. Ogni famiglia ci tiene a far apparire il suo bimbo, come il più bello tra tutti.
A distanza di anni, probabilmente ancora si rivedranno i vari DVD della cerimonia. Per questo e per mille altri motivi, è fondamentale non sottovalutare la scelta del giusto capo con cui vestire il bambino.
Abbiamo fatto un giro online, analizzando le varie proposte disponibili sui cataloghi, dei diversi siti di abbigliamento e abbiamo in seguito scelto il nostro capo preferito.
Vediamo prima, i motivi che ci hanno portato a questa decisione.

Come vestire i bambini al battesimo? La scelta dei colori

Una prima decisione importante da fare, è quella riguardo la scelta dei colori.
Meglio optare per tonalità classiche oppure lasciarsi andare a fantasie più stravaganti e moderne?
Noi optiamo per la prima soluzione. Essendo una cerimonia religiosa, è più adeguato vestire il bambino in modo sobrio e consono all’ambiente in cui sarà ospitato l’evento. Per questo, i colori più indicati sono: bianco, rosa antico, azzurro cielo e tutte le tonalità dell’avorio.
Ovviamente, a seconda del sesso del vostro bimbo, scegliete un capo diverso.
Se si tratta di un maschietto, potete optare per un paio di pantaloncini lunghi di raso e una camicia che si intoni al completo. Calzini in cotone e scarpe color avorio sono il giusto completamento dell’outfit.
Se si tratta di una femminuccia, potete scegliere un vestitino, possibilmente in materiali pregiati come il raso, che lo renda elegante e adatto all’occasione.

Come vestire i bambini al battesimo? scelta degli accessori

Gli accessori da abbinare al vestitino, devono essere di buona fattura e poco appariscenti. I nostri consigli sono:

  • Cappellini in tinta unita
  • Scarpine con fiocchetto
  • Copertina bianca bordata di pizzo
  • Elegante bavaglino

Vi consigliamo di indossare tutti questi accessori, su un capo elegante come il pagliaccetto battesimo, venduto sul sito italiano Nonna Magali.
Questo modello fresco e leggero, realizzato in cotone, è adatto specialmente per la stagione primavera-estate. Prodotto con materiali 100% Made in Italy, può essere la giusta scelta per la vostra bambina!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.