Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

La stagnatura è un trattamento a cui vengono sottoposti i manufatti in metallo con un preciso scopo: proteggerli dalla corrosione mediante la deposizione di uno strato di stagno in superficie.
Lo stagno, conoscenza nota di chi si occupa di lavori di saldatura, ha un aspetto lucido e brillante e oltre a migliorare le proprietà dell’oggetto gli conferisce anche una bella finitura dal punto di vista superficiale: a tutti gli effetti la stagnatura è quindi un trattamento “2 in 1”, anche se i vantaggi pratici superano di gran lunga quelli estetici.
Questo perché lo stagno agisce a tutti gli effetti da scudo nei confronti degli agenti corrosivi che potrebbero entrare in contatto con la superficie del materiale; questo aspetto protettivo è particolarmente importante per quei manufatti che verranno adoperati all’esterno, come ad esempio le lamiere. Attraverso la stagnatura si ha la garanzia di una più lunga durata nel tempo anche in quelle aree geografiche interessate da elevata salinità, oppure dove circolano sostanze chimiche aggressive o corrosive.
Devi sottoporre a stagnatura delle lamiere? Contatta gli esperti di Zep, che da più di 40 anni sono al servizio dei clienti di Parma (e non solo) che necessitano di accurati trattamenti di galvanica che includono anche fosfatazioni, anodizzazioni e zincature, solo per citarne alcuni. Visita il sito nicasil-zep.it per maggiori informazioni o contatta lo 0521-272883.
 

Di ZenzCom