Tra i mezzi di trasporto più utilizzati dagli italiani troviamo senza dubbio automobili private, autobus urbani e treni, eppure sorprendentemente questi veicoli hanno un curioso compagno in cima alla classifica: gli ascensori. Ebbene sì: anche questi impianti sono molto utilizzati, dal momento che gli oltre 900 mila ascensori presenti in Italia effettuano circa un centinaio di milioni di corse ogni giorno.

downloadA contribuire alla loro grande diffusione vi è innanzitutto il fatto che gli edifici a più piani di recente costruzione vengono ormai tutti dotati “di default” di un ascensore. In più, sia per motivi di comodità che per l’abbattimento delle barriere architettoniche, anche gli stabili residenziali e pubblici ormai in là con gli anni vengono oggi ammodernati con l’installazione di questi impianti.

A tal proposito basta pensare alla variabilità degli edifici esistenti per intuire che anche gli ascensori devono essere sufficientemente versatili per potersi inserire nei contesti architettonici più diversi, e Amca Elevatori è specialista proprio di questo genere di installazioni.

Questa ditta di Varese, che dispone anche di una sede a Gallarate, propone ascensori a Verbania ideali per ogni necessità offrendo un servizio di progettazione sempre pronto ad ascoltare le esigenze del cliente. Dopo averne effettuato l’installazione, Amca Elevatori rimane a disposizione per l’effettuazione delle manutenzioni semestrali obbligatorie per legge, sia ordinarie che straordinarie, garantendo quindi la massima efficienza dei propri impianti per gli anni a venire.

Di ZenzCom