Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Passati i 40 anni sia lui che lei dovrebbero sottoporsi a una serie di controlli medici di routine per tenere sotto controllo la salute e per, nel caso sia necessario, effettuare una diagnosi precoce di patologie che in qualche modo si stanno cominciando a manifestare e danno i primi segnali.

downloadIl calendario delle visite e degli esami può prevedere una vasta serie di esami di check up che possono andare dalle analisi del sangue al controllo dell’udito, dalle visite di controllo per la prevenzione dei tumori fino alle visite ginecologiche femminili. Per quanto riguarda il check up completo uomo ci si può recare in un ospedale cittadino ma anche in una struttura convenzionata in cui effettuare le visite che proviamo ad elencare brevemente.

Partiamo dalle semplici analisi del sangue, che sono utili soprattutto per sondare i grassi presenti e per misurare il livello di glicemia (colesterolo e glucosio) e che andrebbero effettuate più o meno ogni due anni per monitorare i vari livelli e per valutare che risultino nella norma. Stesso risultato anche per quanto riguarda le analisi delle urine con le quali sarà possibile scoprire le eventuali infezioni che possono insorgere a carico dei reni e dell’apparato urinario.

Basterà procedere con la misurazione della pressione arteriosa per scoprire di essere soggetti, per esempio, ad ipertensione: il controllo della pressione andrebbe effettuato ogni tre-quattro mesi in modo da monitorarne i livelli.

Di ZenzCom