Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Con i ritmi frenetici e le molteplici attività che ci impegnano costantemente, al giorno d’oggi, sottoponiamo il nostro corpo e la nostra mente a sforzi sempre crescenti. Per tutta risposta, il nostro organismo innesca meccanismi di autodifesa per contrastare l’eccessivo dispendio di energie nervose. Si tratta di reazioni cosiddette di “adattamento”, che il nostro corpo può mettere in atto in più modi. Può aumentare il livello di adrenalina o abbassarlo tremendamente a seconda della risposta che diamo agli impulsi esterni. Ma come fare, dunque, a svolgere le giuste azioni antistress? Potrebbe trattarsi della classica domanda da un milione di dollari, anche se la risposta non è così scontata come può sembrare. Sembra impensabile infatti sottrarsi agli impegni e tirarsi indietro quando ci viene richiesto molto sforzo. Dobbiamo piuttosto imparare ad “ascoltare” il nostro organismo, ed aiutarlo a veicolare o stress in modo giusto.

Scopriamo i rimedi antistress migliori per il tuo corpo

Per farlo, possiamo ricorrere innanzitutto alla fitoterapia. Ci sono delle piante infatti che hanno dei principi attivi definiti “adattogeni”, in grado cioè di regolarizzare quei livelli ormonali che in fase di stress produciamo troppo. Tra queste piante possiamo citare la Rodiola e la Passiflora, utili per tenere sotto controllo i livelli di tensione e di ansia a cui siamo sottoposti. Anche la Griffonia e la Valeriana inoltre, possono apportare importanti benefici in diversi aspetti: dalla regolazione dell’umore a quella del sonno, fino ad arrivare al rilassamento mentale e muscolare, fondamentale per sentirsi sempre in forma. Tutte azioni antistress come comobatterlo che, messe insieme durante l’arco di una giornata e ripetute con costanza nel corso del tempo, sono in grado di apportare benefici enormi a tutto l’organismo.
[amazon_link asins=’B074Y4VZCK,B074Y7S5S9,B074Y9ZBNG,B074Y5WVHY,B074Y7TP6D,B074Y9CQMV,B074Y68P98,B074Y456PZ’ template=’ProductCarousel’ store=’semca-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b944409a-bd84-11e7-bfc5-cd26f77367f9′]

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.