Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Per essere sempre in salute, tra i tanti accorgimenti, occorre sicuramente avere una buona qualità del sonno. Questo dipende da un gran numero di fattori, come stato psicofisico momentaneo, livello di stress, temperatura della stanza.
In ogni caso, il fattore principale è senza dubbio il materasso su cui si dorme.
Un buon materasso, previene eventuali dolori alla schiena, al collo o ad altre articolazioni, che si possono presentare al risveglio, dopo aver dormito male.
Una recente ricerca, effettuata in Spagna, ha preso in esame persone che soffrivano di mal di schiena e ha scoperto che la rigidità del materasso è un fattore determinante.
Su una scala da 1 a 10, che indicava la rigidità del materasso, le persone che dormivano su un prodotto medio-rigido, al mattino sentivano meno dolore di quelle che dormivano su un materasso troppo morbido.
Vediamo allora insieme, quale materasso scegliere, per avere un sonno sempre ottimale.

Le 5 diverse tipologie di materasso


Dal classico al moderno, possiamo distinguere tra 5 varianti di materasso, ognuna avente le proprie caratteristiche distintive.

  • Materasso a molle insacchettate: sono l’evoluzione dei classici materassi a molle. I vecchi materassi erano estremamente elastici e si deformavano completamente, non badando al peso del corpo. Questo fattore li cataloga come materassi troppo morbidi, che non offrono il giusto sostegno durante il sonno.
    I materassi a molle insacchettate, garantiscono invece un maggiore adattamento al peso del corpo. Sono molto traspiranti ed ideali per chi ha un sonno disturbato o soffre di allergie.
  • Materasso in memory: tipologia di materasso molto moderna, inventata dalla NASA per i suoi astronauti. Offre il giusto sostegno per la colonna vertebrale, evitando posizioni dannose per il nostro corpo. Il materasso in memory è particolarmente indicato per i letti matrimoniali, perché garantisce grande solidità durante i movimenti.
  • Materasso in lattice: tipologia di materasso molto diffusa, che rappresenta l’evoluzione dei materassi in lana. Sono sempre anallergici e garantiscono una perfetta igiene. Sono ideali per chi soffre di allergie o asma.
  • Materasso ignifugo: tipologia di materasso molto diffusa in ospedali e strutture ricettive. Questi prodotti non alimentano le fiamme, in caso di incendio.
  • Materasso waterfoam: prodotto particolarmente moderno, che deriva dal connubio di lastre di materiali diversi. Il rivestimento e l’imbottitura del materasso, sono realizzati rispettivamente con materiali naturali e cotone o lana. Offrono il massimo sostegno alla colonna vertebrale, risultando particolarmente comodi per chi soffre di mal di schiena.

Quest’ultima tipologia di materasso, sta riscontrando sempre più preferenze nell’ultimo periodo. Scopriamo quindi insieme, prezzi e caratteristiche specifiche del prodotto.

Materasso waterfoam: prodotto amico del sonno

I materassi waterfoam sono realizzati in poliuretano, un materiale moderno ed innovativo. Il poliuretano, reagisce perfettamente alle sollecitazioni fisiche e termiche, riuscendo ad adattarsi con precisione al nostro corpo.
I materassi waterfoam sono particolarmente vantaggiosi, in quanto sono: versatili, flessibili e isolanti.
Per acquistare un materasso di questo materiale, vi consigliamo di rivolgervi all’azienda italiana MiaSuite. Il materasso matrimoniale in poliuretano, è uno degli ultimi prodotti rilasciati, che sta riscontrando grande successo e soddisfazione della clientela.
Acquistabile online, ad un prezzo vantaggioso, rappresenta la giusta soluzione ai problemi fisici o d’insonnia. Scegli un materasso in waterfoam; migliora la qualità del tuo sonno!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.