Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Le presse piegatrici sono macchinari molto diffusi a livello delle industrie che si occupano della lavorazione dei metalli, poiché consentono di ottenere oggetti di ogni tipo a partire dalla semplice lamiera piana. Per il loro funzionamento occorrono utensili particolari, ovvero stampi su misura che, attraverso la pressione effettuata sulla lamiera, le conferiscano la forma desiderata.
Sempre a proposito delle lavorazioni industriali finalizzate a conferire la forma a un determinato materiale, gli utensili intercambiabili risultano di fondamentale importanza anche per le aziende che si occupano della lavorazione del vetroresina e, in particolar modo, della pultrusione. Anche in questo caso sono infatti necessari degli stampi – analoghi per funzionamento alle trafile – che permettano di conformare in modo accurato il vetroresina ancora allo stato viscoso.
È possibile commissionare la produzione di entrambe le tipologie di stampi alla Carpana srl, azienda di Parma che con il suo personale altamente specializzato è in grado di progettare soluzioni su misura per ogni cliente.
Affidandosi a questa azienda si potrà contare sull’esperienza di professionisti che, sin dall’inizio della loro attività, producono stampi speciali per i più diversi impieghi industriali, senza naturalmente dimenticare i sistemi di bloccaggio necessari per il loro funzionamento.
Chi volesse saperne di più potrà visitare carpana.it, il sito web dell’azienda sul quale trovare informazioni dettagliate di tipo tecnico; in più, per i contatti telefonici è a disposizione il numero 0521-635400.

Di ZenzCom