Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quando i manufatti in metallo sono esposti agli agenti atmosferici oppure a particolari sostanze chimiche, o ancora ad una costante umidità ambientale, con il passare del tempo possono manifestarsi corrosioni e altri deterioramenti a livello superficiale.
Per questo motivo attrezzature, componenti e macchinari in metallo devono essere sottoposti a preventivi trattamenti che migliorino la loro durezza superficiale e si oppongano ai fenomeni di corrosione.
Nicasil Srl è un’azienda che vanta una lunga esperienza nel settore della nichelatura chimica, e che propone ai propri clienti una vasta gamma di trattamenti per migliorare le proprietà superficiali dei metalli.
Tra di essi vi è il trattamento termico Nicasil, una particolare lavorazione cui possono essere sottoposte le più diverse tipologie di metallo (ferro, rame, alluminio e relative leghe). Questo trattamento inizia con la deposizione, mediante bagno autocatalitico, di uno strato uniforme di nichel chimico sulla superficie del manufatto.
Successivamente il metallo viene sottoposto a elevate temperature che amplificano la durezza di questo strato di nichel, incrementandola da 500 HV100 a 1000 HV100. A seconda delle caratteristiche del manufatto, Nicasil ricorre a trattamenti a 300°C per 10 ore oppure di inferiore durata (1 ora circa) ma a temperature di 400°C.
Per mettersi in contatto con gli esperti di Nicasil e saperne di più sui trattamenti per migliorare le proprietà dei manufatti in metallo è possibile telefonare allo 0521 272883 o inviare una email a info[at]nicasil.it.
 

Di ZenzCom