Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Molte aree del nostro paese, come la Pianura Padana, hanno una vocazione fortemente agricola: mais, pomodoro, frumento, barbabietola da zucchero e orticole sono solo alcune delle molte varietà che vengono comunemente coltivate, qui come altrove.
Gran parte di queste colture, soprattutto quanto riguarda il pomodoro e il granturco, necessitano di quantitativi molto elevati di acqua per poter crescere ed essere produttive: questo perché i loro fabbisogni di partenza sono già di per sé alti, ma anche perché esse vengono coltivate in estate quando le perdite per evaporazione sono consistenti. I consistenti fabbisogni delle colture, unitamente alle scarse precipitazioni che contraddistinguono il periodo estivo, rendono necessari sistemi di estrazione e pompaggio dell’acqua altamente efficienti.
L’approvvigionamento dell’acqua può avvenire sfruttando i corsi d’acqua superficiali ma anche le riserve idriche del sottosuolo; in quest’ultimo caso, per fare in modo che il prelievo avvenga in modo ottimale è possibile affidarsi alle pompe centrifughe ad asse verticale proposte dall’azienda Pompe Zanni.
L’esperienza pluridecennale di questa realtà specializzata ha permesso di mettere a punto un catalogo di modelli efficienti e per ogni contesto applicativo, capaci di estrarre l’acqua da profondità che arrivano a 180 m e compatibili sia con dispositivi di irrigazione a pioggia che a scorrimento. Consulta il sito pompezanni.it per saperne di più e scaricare i cataloghi tecnici in PDF.

Di ZenzCom