Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Come potete notare dal titolo ebbene sì la moda -eco colpisce tutti, anche il mondo dell’artigianato. Tutte le propagande a favore del riciclo stanno dando i loro frutti e ci stanno fortemente sensibilizzando, a tal punto che oggi ricicliamo, anzi diamo una nuova vita, tramite una nuova forma, ai tappeti orientali.
Sì, avete letto bene, proprio quei costosissimi tappeti possono essere trasformati in qualcos’altro in modo artigianale e alle signore in particolare farà piacere poiché si tratta di…rullo di tamburi..BORSE!!
Ai tempi delle elementari ci insegnano che un paio di jeans vecchi possono diventare una borsa stile denim, ma questa ci giunge nuova.

Parliamo più nello specifico delle caratteristiche, come forme e colori di queste borse artigianali: si prediligono borse tra la media e la grande taglia, visto lo spessore del tessuto, motivo per il quale la borsa è portabile solo in inverno.
I colori, beh che dire si prediligono quelli sgargianti, molto ricercati quelli con tonalità blu, ma quelli rossi hanno un fascino che non può passare di moda

Il consiglio che ci sentiamo quindi di darvi è di non piangere sul “persiano andato” ma bensì fare qualche bella discussione con un artigiano e vedere cosa può farlo diventare, molto diffusa è la tecnica(anche tattica salva spazio) di attaccare un tappeto alla parete come se fosse un quadro, oggi potete farla diventare anche uno zaino , una borsa o un portamonete .
Non avete perso un accessorio di arredamento costoso, né i vostri soldi, ma avrete tanto in creatività e sicuramente sarete originali.
In questo periodo di crisi poi è molto difficile rimanere al passo con tutto, e spesso dobbiamo rinunciare a qualcosa, con questo non vogliamo certo dirvi di buttare via i vostri tappetti ma se non ne ricaverete niente almeno potrete farvi una borsa artigianale , il bello è che potete realizzarla da sole, se siete infatti abili nel cucito potete dilettarvi a realizzarle aggiungendo maniche e chiusure, sono infatti disponibili sia in internet che in edicola molte riviste e articoli e tutorial che vi guideranno passo passo nella realizzazione di queste borse, che potrebbero diventare anche un vostro personal-business.
Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.