Perfetta per rendere ancor più speciale ogni idea legata al mondo del ricamo, la fustellatrice Big Shot si presenta nella nuova versione, ricca di dettagli e capace di fustellare ben cinquanta tipologie diverse di materiale.

La fustellatrice Big Shot Sizzix può trovare il suo impiego in molte attività legate all’artigianato manuale, divenendo un’inseparabile compagna per rifinire le proprie creazioni grazie alla sua semplicità d’uso. Essa sfrutta il principio del taglio a pressione, un metodo estremamente intuitivo secondo il quale si appoggia il foglio di tessuto, di carta o del materiale prescelto nell’apposito spazio e lo si ricama attraverso l’impiego di speciali lame fustellatrici. Il movimento avviene attraverso pochi giri di manovella, capaci di incidere il materiale e quindi di effettuare il ricamo. Una vera rivoluzione in termini di semplicità e di resa, in quanto la fustellatrice Big Shot Sizzix viene fornita di apposite fustelle per il taglio e di una piattaforma realizzata in plexiglass. Grazie ad essa la sicurezza durante il taglio aumenta notevolmente e al contempo viene assicurata una longevità maggiore alla fustellatrice. Ciò avviene in quanto il meccanismo di funzionamento si basa sull’inserimento del materiale da ricamare tra i due fogli di plexiglass, come se si stesse preparando un sandwich, per poi procedere all’appoggio degli stessi nella base della fustellatrice. Una volta inserita la fustella con la lama in direzione verso l’alto, basterà ruotare la maniglia e procedere con il taglio desiderato.
Big Shot Sizzix offre inoltre un risparmio notevole di tempo e una grande precisione, grazie alla speciale forma della fustellatrice, capace di ricamare ben cinquanta diversi tipi di materiale.
Accanto alla carta e ai tessuti, possono infatti essere fustellati metalli quali alluminio e ottone leggeri, plastiche quali i siliconi, tante tipologie di gomme e particolari pellami quali il camoscio ma anche legni come il sughero e materiali speciali come il vinile.
Tanto spazio alla fantasia, grazie all’innovativa Big Shot Sizzix, una macchina semi-professionale che presenta la possibilità di cambiare il decoro attraverso le diverse tipologie di fustelle da inserire, alcune dedicate al taglio, altre al ricamo più fantasioso applicato ai diversi materiali.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.