A inizio ‘900, proprio mentre Louis Pergaud lavorava al suo più importante romanzo, La guerra dei bottoni (1912), la Prym, a partire dal 1903, ha iniziato la propria produzione di bottoni automatici, che in seguito ha portato l’azienda italiana a divenire leader in questo settore. La Prym ha continuato il suo lavoro, facendo in più di un secolo storia e tendenza, offrendo attrezzi e materiali per far lavorare e sognare madri e figlie, portando sul mercato oggetti di gran qualità e valore come l’utilissima valigetta Vario Plus.

L’assortimento interno è quantomai variegato. Acquistando questa valigetta infatti ci si ritroverà in casa con un insieme di ben dieci bottoni a pressione, da 15 millimetri e color argento, modello classico da giacca a vento. Dieci bottini a pressione per abiti sportivi e da campeggio, color argento e da 15 millimetri. Dieci bottoni a pressione marroni e da 15 millimetri e dieci bottoni a pressione da 10 millimetri e color argento, modello Jersey. Troviamo inoltre 50 occhielli da 4 millimetri, di cui 25 color oro e 25 color argento. Infine sono presenti nella custodia tutti gli attrezzi necessari per ribadire, ma soprattutto una pinza dall’ottima qualità.

Si tratta di un vero e proprio must per qualsiasi merceria, ma soprattutto di un kit utile e pratico per ogni madre che si ritrovi spesso a dover porre rimedio a strappi e rotture di vestiti causati dall’irrefrenabilità dei propri figli. La valigetta Vario Plus però non consente soltanto di rattoppare gli abiti dei più piccoli, offrendo materiali ottimi utilizzabili anche per camicie, cappotti e pantaloni degli adulti. Inoltre, data la comoda forma della confezione, si potrà avere sempre a portata di mano qualsiasi oggetto o strumento utile, senza dover dunque cimentarsi in una nuova caccia al tesoro ogni volta che si necessiti di un bottone per le emergenze.

Il costo è di 46,70 euro, ma sul sito “lamercerissima.it” è possibile ottenere uno sconto, pagando il tutto soltanto 42,74 euro.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.