Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Oggi in commercio esistono numerosi prodotti per la cura della cellulite, ma essi svolgono davvero al meglio la loro funzione? Inoltre, esistono dei rimedi naturali per la cellulite?
Molti dei prodotti anticellulite che ci offrono le case cosmetiche sono ricchi di sostanze sintetiche che migliorano l’aspetto della cellulite andando ad agire soltanto a livello superficiale, senza però prevenire o contrastare il problema alla base.
Spesso, infatti, si tratta di prodotti dall’azione prettamente cosmetica, che rendono la pelle più compatta e visibilmente migliorata solo a livello estetico.
La cellulite, però, va contrastata prima di tutto dall’interno. Essa è infatti la manifestazione estetica di uno stile di vita scorretto e di una cattiva irrorazione dei tessuti sottocutanei. Questo provoca il ristagno di liquidi in sedi non idonee che causano l’antiestetico aspetto edematoso ed irregolare della pelle cosiddetta a “buccia d’arancia“.
I migliori alleati della nostra pelle sono invece i rimedi naturali, come avevano capito già centinaia di anni fa i nostri antenati. La natura ci offre numerose soluzioni per prevenire e trattare efficacemente gli inestetismi della cellulite agendo in profondità e per ridare alla nostra pelle elasticità e compattezza.

Cellulite rimedi naturali che funzionano!

Vediamo quali sono alcuni dei più importanti rimedi naturali contro la cellulite.
Esistono numerose erbe ad azione diuretica che favoriscono il drenaggio dei liquidi nel sistema linfatico, come il tarassaco, il thè verde, il finocchio, la betulla, il fucus, l’edera, il carciofo, l’anans, la malva, il caffè, il cacao etc.
Queste erbe sia assunte sottoforma di tisane sia utilizzate in forma di creme e gel hanno un’azione drenante e anticellulite che permette l’eliminazione dei liquidi in eccesso e previene la formazione della pelle a buccia d’arancia.
Cellulite, rimedi naturali? Certamente. Tra i rimedi naturali più efficaci in assoluto contro la cellulite ci sono i fanghi.
Costituiti principalmente da argille, alghe e vari oligoelementi, i fanghi una volta applicati sulla zona da trattare si riscaldano svolgendo così un’azione vasodilatatoria che migliora il microcircolo e l’irrorazione dei tessuti, favorendo anche l’assorbimento di liquidi e tossine in eccesso.
Anche lo scrub è una pratica molto importante nella cura della cellulite con rimedi naturali.
cellulite rimedi naturaliLo scrub ai sali del mar morto, allo zucchero oppure al sale rosa dell’ Himalaya, ma anche al caffè ed ai granuli di nocciolo. Essi massaggiati sulla pelle bagnata una o due vole alla settimana svolgono un’azione purificante e detossificante, eliminando le cellule morte che si formano sullo strato superficiale della cute e mantenendo la pelle più lucida e morbida.
Lo scrub favorisce una profonda pulizia dei pori preparando la zona ad assorbire meglio la propria crema idratante anticellulite da utilizzare quotidianamente dopo la doccia per mantenere la pelle sempre ben idratata. Lo trovi nei migliori negozi o shop online di prodotti biologici e cosmetici naturali!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.