Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Prima di acquistare cosmetici online è opportuno capire cosa vuol dire avere la pelle grassa, conoscerne le cause e i giusti prodotti per combatterla.

Le cause della pelle grassa sono diverse e di diversa origine. Tra queste, stile di vita e scompensi ormonali, sono i maggiori imputati. E’ proprio per questi motivi che agire unicamente con trattamenti esterni, direttamente sulla pelle, spesso non è sufficiente a debellare il problema, ma possono essere piuttosto efficaci nel migliorare l’aspetto dell’incarnato.

Con un’avvertenza: attenzione ad usare solo prodotti delicati, perché l’aggressività di alcuni componenti, potrebbe addirittura peggiorare il problema.

Quali sono le caratteristiche della pelle grassa? E perché si presenta così?

Rispetto alla pelle normale, quella grassa presenta una secrezione sebacea abbondante. Il sebo cutaneo, normale secrezione della pelle, che forma il suo manto idro-lipidico protettivo, per difenderla dalla disidratazione e dalla conseguente secchezza, nella pelle grassa viene prodotto in modo eccessivo. In questo modo, non solo la pelle acquista un caratteristico aspetto lucido e untuoso, accompagnato anche da altri inestetismi.

La pelle grassa appare spenta e con i pori dilatati, questo la rende soggetta alla formazione di imperfezioni come brufoli e punti neri, conseguenti all’ostruzione dei pori dilatati.

Perché diffidare di cosmetici pelle grassa di origine chimica e preferire, invece, i prodotti naturali?

La natura è ricca di ingredienti e principi attivi, che utilizzati nelle giuste dosi e modalità, aiutano a lenire o curare tantissimi problemi e inestetismi cutanei, soprattutto grazie all’alto grado di compatibilità che questi componenti hanno con la nostra cute. Infatti, contrariamente a ciò che si pensa normalmente, la pelle grassa non è meno sensibile e delicata rispetto ad altri tipi di epidermide.

Sgrassarla troppo in profondità e con cosmetici troppo aggressivi, infatti, non fa altro che attivare i suoi meccanismi di difesa, già fin troppo attivi, inducendola a produrre sebo in misura ancora più abbondante, in un circolo vizioso che altro non fa che peggiorare ancor più il problema.

cosmetici Online: quali scegliere

cosmetici onlineI cosmetici naturali per pelle grassa, costituiti da ingredienti delicati e oli essenziali vegetali, se mixati sapientemente, aiutano a ridurre lucidità, imperfezioni e pori dilatati, uniformando l’incarnato per una pelle dall’aspetto e colorito più sani. Per questo motivo è preferibile comprare i cosmetici online solo da siti affidabili, che forniscono tutte le informazioni del caso e di indubbia qualità.

Stop alla pelle grassa: in 4 step!

Migliorare l’aspetto della pelle grassa, con i giusti cosmetici naturali, è possibile: ecco un trattamento in 4 passi, semplici da seguire, basta solo un po’ di costanza, perché a volte per migliorare il proprio aspetto non servono ore e ore di sedute estenuanti – solo pochi minuti, tutti i giorni, e i risultati possono essere sorprendenti.

Passo #1: detergere

In caso di pelle grassa, quest’azione va compiuta tutti i giorni, scrupolosamente, mattina e sera. E’ necessario per mantenere sempre i pori ben puliti: questo aiuta a lasciarli liberi da eccessi di grasso e impurità, evitando così la formazione di brufoli e punti neri, contribuendo inoltre a richiuderli.

Passo #2: tonificare

Dopo la detersione, completare con un tonico contribuisce a lenire la pelle e a svolgere l’azione astringente utile a ridurre la produzione eccessiva di sebo, uniformando ulteriormente la grana della pelle. Importante: il tonico non deve essere alcolico, per evitare irritazioni di qualunque genere.

Passo #3: idratare

E’ errato pensare che la pelle grassa non abbia bisogno di idratazione. Ciò che diventa fondamentale è la scelta della crema viso giusta: non deve ungere, per evitare che l’unto in eccesso nei pori formi gli antiestetici comedoni (brufoli) e punti neri. La crema idratante per pelli grasse, soprattutto se contiene ingredienti naturali come propoli, calendula e tea tree oil, svolge l’azione astringente e opacizzante necessaria, inoltre, l’azione disinfettante del tea tree evita gli attacchi batterici causa dell’acne.

Passo #4: pulizia profonda

Ma sempre con delicatezza! Almeno una volta a settimana è utile applicare una maschera specifica per pelle grassa, che contenga argilla naturale, un ingrediente dall’alto potere assorbente, che arriva a liberare i pori in profondità.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.