Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

La lotta alla cellulite, si sa, è dura da combattere, ma con i giusti rimedi è possibile vincerla, attenuando e debellando definitivamente la pelle a buccia d’arancia. Vediamo come.

rimedi contro la cellulite

La cellulite è una malattia del tessuto adiposo sottocutaneo dovuta principalmente ad una cattiva circolazione sanguigna a livello dei capillari periferici.

La ridotta irrorazione in quelle sedi, determina un mancato ritorno dei liquidi nel sistema linfatico che, quindi, non vengono reimmessi in circolo come dovrebbero e restano nei tessuti, provocando il fastidioso effetto a buccia d’arancia, la ritenzione idrica e la comparsa di noduli doloranti al tatto.

Alcuni rimedi  contro la cellulite davvero efficaci

Esistono numerosi prodotti biologici e rimedi contro la cellulite, adatti sia per prevenirne la comparsa che per combattere quella già esistente.

Uno dei rimedi contro la cellulite più efficace in assoluto sono i fanghi. Essi, possono essere preparati in casa con prodotti naturali facilmente reperibili, come fondi di caffè e cacao, che contengono grandi quantità di antiossidanti e fenoli, come la caffeina e la teobromina che, uniti ad acqua calda e qualche goccia d’olio idratante, danno vita a dei fanghi ad azione anticellulite molto funzionali ed attivi.

Essi, vanno applicati sulla pelle una o due volte a settimana e tenuti in posa per circa 30 minuti ricoperti da pellicola alimentare, dopodiché vanno risciacquati con acqua tiepida. L’utilizzo dei fanghi favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso e rassoda la pelle, riducendo visibilmente l’effetto “buccia d’arancia” su gambe e glutei.

Anche i fanghi anti cellulite a base di alghe sono ottimi per combattere questo inestetismo cutaneo. Essi sono composti da alghe marine e argille che riattivano il micro circolo e facilitano il drenaggio dei liquidi e la diuresi. In questo modo, già dopo qualche applicazione, la pelle apparirà più liscia, elastica e compatta.

Altri rimedi contro la cellulite sono i sali. Un bel bagno in una vasca riempita con acqua e sali minerali disciolti, come i sali del mar morto o quelli rosa dell’himalaya, agisce sulla pelle massaggiandola ed attivando il riassorbimento dei liquidi in eccesso attraverso il fenomeno dell’osmosi. In questo modo la pelle risulterà più rassodata e tonificata.

Anche il gel d’aloe vera è un ottimo alleato naturale contro la cellulite. Unendo l’aloe vera a qualche goccia di uno degli oli essenziali ad azione anticellulite e drenante come quelli di cipresso, limone, rosmarino, pompelmo, geranio o ginepro, si può ottenere un ottimo gel anti-cellulite da utilizzare quotidianamente come idratante, applicandolo con un massaggio circolare su tutta la zona da trattare.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.