Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Noi donne sognamo da sempre creme anticellulite efficaci nel combattere gli odiosi inestetismi cutanei da cui molto spesso siamo afflitte.

La cellulite, purtroppo, è molto difficile da sconfiggere e per ottenere buoni risultati bisogna lavorare in diverse direzioni.

Prima di tutto, per combattere la cellulite bisogna conoscere le cause che ne provocano la comparsa.

La cellulite è una vera e propria malattia del tessuto adiposo sottocutaneo, chiamato anche pannicolo adiposo, che, in alcuni casi, può alterarsi ed assumere un aspetto irregolare e edematoso. Le cause possono essere diverse, come una familiarità genetica, un cattivo stile di vita dato da sedentarietà, utilizzo di fumo e alcol, l’abitudine di indossare tacchi alti e vestiti attillati e un’alimentazione scorretta, ricca in grassi saturi e zuccheri raffinati.

Conoscere la cellulite, per trovare l’anticellulite efficace.

La cellulite si divide essenzialmente in tre stadi:

  • 1° stadio. Ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia

  • 2° stadio. Formazione di rigonfiamenti, leggermente doloranti al tatto

  • 3° stadio. Formazione di tessuto adiposo edematoso e sclerotico

Per combattere in maniera efficace questa malattia, dunque, bisogna affrontarla fin dai primi stadi, quando è più semplice controllarla e contrastarla, andando ad agire sia dall’interno che dall’esterno.

Innanzitutto bisogna eliminare le abitudini di vita scorrette. La prima abitudine scorretta in assoluto da cambiare è la sedentarietà, che rappresenta una delle cause maggiori di comparsa della pelle a buccia d’arancia, insieme anche ad una cattiva alimentazione.

Praticare un’ora di attività fisica leggera ogni giorno, o per almeno tre giorni a settimana, aiuta a migliorare il microcircolo a livello dei tessuti sottocutanei e favorisce l’irrorazione e l’ossigenazione degli stessi, riducendo la comparsa della cellulite e della ritenzione idrica.

Anche un’alimentazione ricca di acqua e di cibi di origine vegetale, come frutta, ortaggi, verdura e legumi è fondamentale per prevenire la pelle a buccia d’arancia.

Infine, è importante curare la propria pelle dall’esterno, utilizzando un prodotto anticellulite efficace, ricco di ingredienti biologici, che aiuti a mantenere la pelle sempre elastica e compatta.

Per avere un anticellulite efficace bisogna fare molta attenzione all’INCI dei cosmetici naturali che acquistiamo, per valutare la qualità degli ingredienti che essi contengono. Non tutti gli ingredienti presenti nei cosmetici, infatti, sono realmente funzionali. L’uso dell’anticellulite, infine, viene reso ancora più efficace se associato ad un buon massaggio linfodrenante, praticato dal basso verso l’alto con movimenti circolari sia al mattino che alla sera prima di andare a dormire.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.