Cosmetici bio per sfruttare l’efficacia della natura

Cosmetici bio per sfruttare l’efficacia della natura

Agosto 18, 2014 Off Di Redazione

La natura è una fonte inesauribile di principi attivi e di sostanze vegetali che da sempre l’uomo ha utilizzato non solo per alimentarsi, ma anche per curarsi dalle malattie e per la cosmesi e la bellezza del corpo.

Sappiamo ormai da tempo che gli alimenti di origine vegetale, ad esempio, apportano numerevoli benefici alla salute dell’uomo. Un’alimentazione ricca di frutta, ortaggi, legumi e vegetali di ogni tipo riduce il rischio di patologie e fornisce la giusta quantità di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti protettive per la salute dell’uomo.

Meno evidenti, almeno fino a poco tempo fa, invece, erano i benefici che gli ingredienti di origine vegetale potessero esercitare sulla cura e sulla bellezza della pelle.

I Cosmetici Bio per una bellezza in armonia con la natura.

I cosmetici biologici, che sfruttano tutta l’efficacia della natura, contengono ingredienti estratti direttamente dalle piante, nella maniera più rispettosa possibile. In questo modo, gli estratti vegetali che ne derivano, mantengono intatte tutte le loro proprietà e anche l’ambiente viene salvaguardato e protetto.

I prodotti naturali diventano così ingredienti altamente funzionali per la cura di pelle e capelli e, soprattutto, agiscono rispettando la composizione cutanea, senza andare a danneggiarla e ad alterarla.

Esistono cosmetici biologici per ogni esigenza, dai prodotti per l’igiene personale, come detergenti, saponi, shampoo, deodoranti, dentrifici etc., ai prodotti per la cura del corpo, come creme, oli idratanti, creme anticellulite, scrub, gel tonificanti e così via.

Tra i prodotti cosmetici biologici ci sono anche quelli per la cura e lo styling dei capelli, come coloranti, maschere ed impacchi idratanti, gel, schiume e tutti i prodotti che normalmente utilizziamo.

Infine, ci sono i cosmetici per il viso, come creme adatte a tutti i tipi di pelle, gel, peeling e maschere idratanti.

In questa lunga lista di prodotti cosmetici biologici non poteva mancare il make-up. Tutti i prodotti di make-up esistono, infatti, anche nella variante biologica, a partire da quelli di base, come fondotinta, correttori, mascara, ciprie, terre, blush, fino ad arrivare a quelli specifici per occhi e labbra, come rossetti, matite, ombretti e tanto altro ancora.

I cosmetici biologici presenti oggi sul mercato non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli più tradizionali presenti in commercio da anni. Anzi, molto spesso, essi si equivalgono a parità di prestazioni, ma per quanto riguarda la qualità delle materie prime e la delicatezza sulla pelle, i prodotti biologici appaiono molto più funzionali e rispettosi della cute di quelli ricchi di ingredienti sintetici che, possono essere addirittura dannosi per la pelle.