Si è svolta dal 20 settembre al 5 ottobre scorso l’edizione numero 181 dell’Oktoberfest, la festa dedicata alla birra più celebre di tutto il mondo. Fra ottime birre servite negli Tre bicchieri con birre assortiteirrinunciabili boccali da un litro, carni alla griglia, stinchi con patate, bretzel, wurstel e tante altre gustose specialità bavaresi, gli amanti di questo genere di “menu” hanno avuto davvero di che leccarsi i baffi nelle scorse settimane.
Sono tantissimi gli italiani che ogni anno percorrono centinaia, talvolta persino migliaia di chilometri per recarsi a Monaco e partecipare agli eventi dell’Oktoberfest in cui la birra è sempre e comunque l’indiscussa protagonista.
Purtroppo tutte le cose belle, ahimè, prima o poi finiscono, ma per fortuna trovare anche in Italia le birre dell’Oktoberfest non è particolarmente difficile nei mesi a cavallo della grande festa. Così, acquistandole al supermercato o nei negozi specializzati, ci si potrà portare a casa un sorso di Baviera da degustare pensando alla prossima edizione che si svolgerà dal 19 settembre al 4 ottobre 2015.
A questo punto non rimane che fare una cosa: scegliere bicchieri da birra adatti alle birre Märzen tipiche di questo periodo, e ottimi boccali sono disponibili nell’assortimento di prodotti Bormioli Rocco dedicati alle specialità brassicole. Per scoprirli tutti basterà visitare il sito web myhome.bormioliroccocasa.it, dove sono presenti bicchieri anche per molte altre tipologie di birra quali ale, stout, lager, belghe e molte altre ancora.

Di ZenzCom