Camper usati in Emilia Romagna: acquistare da privati o no?

Ottobre 9, 2014 Off Di ZenzCom

Mai come in questi anni il mercato dei camper usati è così dinamico e variegato: per colpa soprattutto della crisi, dal lato dell’offerta tante famiglie in difficoltà si vedono costrette a rinunciare al proprio mezzo di trasporto per le vacanze, mentre dal punto di vista della domanda chi desidera acquistare un camper tende a preferire modelli di seconda mano per via del loro costo inferiore.
Camper usato davanti alla sede 3CSu un popolare sito di annunci sul web alla data di oggi sono presenti quasi settemila camper in vendita da privati in tutta Italia, di cui oltre 3500 mansardati, un migliaio di camper “puri” e più di 400 semi-integrali.
Ma questi sono solo gli annunci di uno dei tanti portali specializzati, e questo ci fa capire quanto ampie siano le possibilità di scelta per i potenziali acquirenti.
Senza nulla togliere alle persone che vendono il loro camper usato con la massima onestà e trasparenza, purtroppo bisogna anche ricordare che ci sono anche tanti furbetti che cercano di piazzare a tutti i costi camper non in buone condizioni (soprattutto per quel che riguarda il motore). E poi è l’acquirente che oltre al danno si ritrova anche la beffa.
Per rimanere tranquilli al 100% si consiglia di acquistare l’usato da una ditta che offra ogni garanzia sui mezzi in vendita: come ad esempio fa la 3C di Reggio Emilia, che in Emilia Romagna propone camper usati e garantiti per la loro affidabilità.