Crema corpo naturale: benessere Made in Nature

Crema corpo naturale: benessere Made in Nature

Ottobre 15, 2014 Off Di Redazione

Utilizzare una crema corpo davvero naturale è divenuto un must negli ultimi tempi: i consumatori sono sempre più attenti ai prodotti che spalmano sulla pelle, consapevoli che la salute passa anche da qui. Effettivamente, dopo decenni di spot e pubblicità patinate, che gridavano al miracolo, uomini e donne hanno provato sulla loro pelle che i miracoli non esistono e che le pubblicità sono solo degli ottimi strumenti di marketing per vendere un prodotto. La cosmetica al tempo della pubblicità ha continuato a sfornare creme ed unguenti da laboratorio, la cui bontà è stata bocciata non solo dai salutisti più accorti, ma da tutti coloro che hanno capito quanto male può fare spalmare ogni giorno sul proprio corpo una piccola dose di petrolati, parabeni e siliconi.

Crema corpo fossile: quali danni per la pelle

Quando parliamo di crema corpo fossile parliamo di un unguento, proposto come risolutore per la corretta idratazione e nutrizione della pelle del corpo, ma che in realtà aggredisce il derma ed anziché nutrirlo lo avvelena lentamente, sensibilizzandolo sia agli agenti atmosferici che ai prodotti di uso comune. Infatti un’epidermide nutrita quotidianamente con petrolati diventa più sottile e prima di quelle caratteristiche difensive che sono proprie dell’organo più grande di tutto il nostro corpo. Essere coscienti di ciò che si usa sul proprio corpo, oggi, è indispensabile e l’unico modo per cominciare è leggere gli ingredienti riportati sull’etichetta.

Crema corpo naturale: la formula della bellezza è Lys Natural

Una crema corpo che si rispetti deve partire dal rispetto dell’uomo: in quest’ottica solo i cosmetici biologici riescono a soddisfare ogni criterio di benessere. Infatti, i cosmetici biologici hanno dalla loro parte l’utilizzo di materie prime naturali e vegan, raccolte da agricoltura biologica, assolutamente biocompatibili con i tessuti e le cellule che compongono il corpo umano. La filosofia dei cosmetici naturali infatti, parte dalla volontà di dar vita a creme ed unguenti, utilizzando gli stessi prodotti di cui l’essere umano si alimenta; in fondo nutrire la pelle significa alimentare il corpo.
Nell’universo della cosmetica vegan, Lys Natural ha acquisito un posto di primo piano: un’azienda che plasma materie prime raccolte da agricoltura biologica a Km 0, nel rispetto assoluto dell’uomo, dell’ambiente e delle aziende produttrici italiane locali. Anche la crema corpo di Lys Natural fa parte della categoria di prodotti vegani a Km 0: un mix d’agrumi mediterranei mescolati all’olio d’oliva italiano che coinvolgono tutti i sensi in un abbraccio di benessere vellutato.
Spalmarsi addosso tutto il buono della Natura oggi è a portata di click: e tu cosa darai da mangiare alla tua pelle oggi?