Tutti gli usi del pieghevole: semplice ed efficacie

Tutti gli usi del pieghevole: semplice ed efficacie

Ottobre 25, 2014 Off Di Redazione

Il pieghevole è uno strumento di comunicazione semplice ed efficace, in quanto è in grado di veicolare in poche pagine sia l’immagine aziendale che il suo ramo di azione professionale.

La forza del pieghevole risiede nella sua leggerezza, nelle misure controllate e nella sua portabilità. Il pieghevole è, infatti, meno impegnativo di una brochure, ma più completo di un semplice biglietto da visita. All’interno del pieghevole possono essere ospitate tante sezioni, le quali interessano sia la storia dell’azienda che la spiegazione dei prodotti e dei servizi trattati.

stampa pieghevoli, conveniene nel prezzo e nel ritorno d’immagine

La versatilità del prodotto permette moltissime varianti di stampa pieghevoli a due e più ante, in cui la comunicazione del messaggio può essere suddivisa secondo precisi schemi o ordini di visualizzazione, inoltre il design grafico riveste un ruolo determinante nella percezione delle diverse sezioni. Anche le misure sono molto varie e si diversificano in base alla quantità di informazioni contenute e all’estetica che si desidera veicolare. Una stampa pieghevoli a sei ante potrà contenere tantissime informazioni aggiuntive, nonché arricchirsi di listini prezzi oppure di immagini complementari ad alto effetto visuale.

La scelta della forma e dei contenuti rispecchia la volontà pubblicitaria aziendale, in quanto il pieghevole è un prodotto duttile, più economico ed immediato della stampa di brochure dato di non poca importanza per i fini dell’azienda. Nella versione più ridotta esso può fungere da semplice materiale informativo e introduttivo, mentre nelle versioni più elaborate il pieghevole può convertirsi in un menu’ da asporto, in un catalogo di servizi da consegnare ai clienti oppure in un ricco veicolo di marketing se all’interno vengono sviluppati concetti profondi relativi alla professione.

La bellezza del pieghevole deriva da una sinergia di fattori. E’ importante che i colori aziendali vengano rispecchiati, così come lo stile, in quanto la stampa di pieghevoli diventa un’arma di diffusione pubblicitaria molto forte ed efficace. Consegnando questo prodotto ai futuri clienti, essi potranno contare su un banco informativo leggero e facile da consultare, per cui l’immagine dell’azienda deve emergere in termini assoluti. Ecco che la presenza del logo, l’immagine aziendale, i colori e gli indirizzi devono apparire in modo chiaro e immediatamente percepibile.

Iprintdifferent conosce alla perfezione il valore dei pieghevoli e, per questo motivo, propone una selezione di prodotti al completo servizio della professione. I pieghevoli si differenziano in base alle misure, ai formati e alla tipologia di carta, per rispondere ad ogni esigenza in modo efficace ed al completo servizio della professione.