Fare la spesa al supermercato per rifornirsi di tutti quei prodotti alimentari “ready to use” che ogni giorno si portano in tavola è sicuramente una bella comodità, ma per certi versi ci ha fatto un po’ perdere il gusto di preparare ricette con le nostre mani.
Prendiamo, ad esempio, confetture e marmellate: nei decenni passati era abitudine preparare in casa conserve che consentissero di preservare nei mesi a venire la frutta deperibile, facendone scorta per il resto dell’anno.
Oggi siamo invece abituati ad acquistare nei negozi questi prodotti; senza nulla togliere alla comodità legata al fatto di trovarli già pronti, il rovescio della medaglia è che abbiamo sostanzialmente perso il gusto della “creazione”.
Chi vuole tornare alle origini potrà però farlo grazie alla disponibilità di ricette per tutti i gusti, reperibili sui libri di cucina oppure ancor più comodamente su internet, e alleati in questo vero e proprio processo creativo sono i vasi, le bottiglie ed i tappi Bormioli Rocco.
Vetro robusto e solido per i contenitori, massima precisione delle forme per i tappi: grazie alla perfetta chiusura che assicurano i prodotti della collezione Quattro Stagioni, si avrà la certezza che marmellate, confetture e ogni genere di conserva fatta in casa potrà preservarsi a lungo nel tempo in condizioni del tutto igieniche.