I tappi Bormioli Rocco sono ideali le per conserve fatte in casa

Ottobre 9, 2014 Off Di ZenzCom

Fare la spesa al supermercato per rifornirsi di tutti quei prodotti alimentari “ready to use” che ogni giorno si portano in tavola è sicuramente una bella comodità, ma per certi versi ci ha fatto un po’ perdere il gusto di preparare ricette con le nostre mani.
Vasi Bormioli Rocco Quattro StagioniPrendiamo, ad esempio, confetture e marmellate: nei decenni passati era abitudine preparare in casa conserve che consentissero di preservare nei mesi a venire la frutta deperibile, facendone scorta per il resto dell’anno.
Oggi siamo invece abituati ad acquistare nei negozi questi prodotti; senza nulla togliere alla comodità legata al fatto di trovarli già pronti, il rovescio della medaglia è che abbiamo sostanzialmente perso il gusto della “creazione”.
Chi vuole tornare alle origini potrà però farlo grazie alla disponibilità di ricette per tutti i gusti, reperibili sui libri di cucina oppure ancor più comodamente su internet, e alleati in questo vero e proprio processo creativo sono i vasi, le bottiglie ed i tappi Bormioli Rocco.
Vetro robusto e solido per i contenitori, massima precisione delle forme per i tappi: grazie alla perfetta chiusura che assicurano i prodotti della collezione Quattro Stagioni, si avrà la certezza che marmellate, confetture e ogni genere di conserva fatta in casa potrà preservarsi a lungo nel tempo in condizioni del tutto igieniche.