Un viaggio in Sudafrica è una vacanza all’insegna della scoperta, e questa volta a lasciarsi scoprire è Cullinan, che si illumina di un caleidoscopio di colori ancora una volta. La Petra Diamonds ha, infatti, recentemente ritrovato un nuovo diamante bianco da record da ben 232 carati che ha un valore compreso tra i 10 ed i 16 milioni di dollari. Nella regione del Gauteng, Cullinan è conosciuta per essere una delle più ricche aree di estrazione dei diamanti del mondo: la stessa Petra Diamond, solo qualche mese fa riuscì a ripescare dalle viscere della terra un altro diamante da 122 carati, anche se la miniera sudafricana è passata alle glorie della stampa a gennaio, quando è stato ritrovato un diamante blu da 29 carati, unico nel suo genere.

Pretoria: differenti sfumature di un viaggio in Sudafrica

La piccola città mineraria sorge nella regione del Gauteng a meno di 40 km da Pretoria, la suggestiva Città Jacaranda che a partire dalla fine di ottobre si tinge di lilla e profuma di buono. Prenotare un viaggio in Sudafrica  visitando anche Pretoria, tra fine Ottobre e fine Novembre, consentirà di godere appieno delle tradizioni indigene, delle fragranze tipiche delle regione e di un clima mite e soleggiato. Capitale amministrativa, Pretoria è la destinazione perfetta per un viaggio in Sudafrica sia per chi vuole vivere una vacanza in famiglia senza rinunciare alle comodità tipicamente occidentali, sia per tutti coloro che desiderano scoprire qualcosa in più sulla cultura e sulla storia di uno degli stati africani più sviluppati di tutto il continente.
Difatti Pretoria si configura come una città coloniale con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro fatto di grandi edifici a mattoni rossi ai quali si affiancano grattacieli da togliere il fiato. La città è anche il fulcro di una scatenata vita notturna e di una tradizione enogastronomica che certamente lascerà il segno: imperdibili i Bobotie accompagnati da un bicchiere di corposo Cabernet Sauvignon o da un Pinotage d’annata.
Organizzando un viaggio in Sudafrica nella regione del Gauteng l’ideale è affidarsi a compagnie che hanno fatto di queste terre la loro casa: leader nel settore dei viaggi in Sudafrica è indubbiamente The Wilderness Society che condurrà il turista lungo un percorso di conoscenza al termine si potrà dire di aver guardato alle terre africane, con gli stessi occhi di chi vive lì.
Perché l’Africa è una terra di cui non si può apprezzare la complessità senza conoscerne i dettagli.
 
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.