Integratori Alimentari: Come vivere fino a 150 anni.

Integratori Alimentari: Come vivere fino a 150 anni.

Novembre 30, 2014 Off Di Redazione

Vivere fino a 150 anni grazie agli integratori metabolomici. E’ questa la teoria di Dimitri Tsoukalas, medico specializzato nella cura delle malattie del metabolismo e primo ad usare in Europa la metabolomica nel campo clinico. La metabolomica è una nuova scienza, appartenente alle discipline che si stanno sviluppando nell’ambito della biologia molecolare. Studia gli squilibri biochimici del nostro corpo che sono all’origine delle patologie. Gli squilibri sono provocati nell’organismo da una presenza non sufficiente di sostanze essenziali. Più spesso è la mancanza di associazione tra gli elementi a determinare gli scompensi. Secondo questo approccio, dunque, non è il singolo elemento naturale- vitamina, minerale o acido a poter risolvere uno specifico problema di salute, ma è la combinazione bilanciata di più elementi ad agire efficacemente. Mescolanze studiate favoriscono l’assimilazione dei principi attivi, perché alle sostanze curative ne affiancano altre che le rendono più efficaci. Una giusta alimentazione potrebbe migliorare la salute del vostro organismo garantendogli una maggior durata anche in età avanzata.
Nella scelta degli integratori è consigliabile optare per prodotti realizzati con formule complete. E’ il caso degli integratori metabolomici della Meetab, azienda specializzata nel settore e leader di mercato in Italia. La gamma di prodotti in commercio è molto ampia e copre numerose problematiche diffuse nella nostra epoca. Vi sono integratori utili per raggiungere e mantenere il peso ideale, per combattere le alterazioni dell’equilibrio fisiologico, per irrobustire il sistema immunitario, per ritrovare l’energia. Una proposta articolata che si basa sulla profonda conoscenza dell’approccio metabolomico e sulla collaborazione con i maggiori esperti mondiali della materia. Meetab non è solo un’azienda produttrice di integratori bilanciati, ma anche un centro per la divulgazione dei benefici della medicina nutrizionale e dell’approccio metabolomico.
Vivere fino a 150 anni si può! Al di là del paradosso, questa espressione di grande effetto ha un fondamento reale, nel quale la metabolomica crede. Non sempre l’alimentazione da sola apporta all’organismo il nutrimento idoneo per star bene. Per questo risulta essenziale ricorrere ad elementi aggiuntivi. Gli integratori metabolomici, unitamente ad una dieta adeguata, aiutano a regolarizzare il metabolismo e a mantenere energie e stato di salute in condizioni ottimali. In altre parole, aiutano a vivere più a lungo.