In questo periodo di feste non si contano i ritrovi fra amici e parenti, che rappresentano ottime occasioni per stare insieme anche alle persone che magari durante l’anno non si ha occasione di vedere molto spesso.
Bicchiere da cocktailPoiché – purtroppo – anche quest’anno come i precedenti la crisi impone un po’ di austerity, per badare al portafogli si potrà scegliere di invitare le persone care a casa propria per un brindisi benaugurante o un aperitivo in compagnia.
Stuzzichini e dolci tipici delle feste non possono mancare sulle tavole imbandite in occasione di questi ritrovi, mentre per quanto riguarda i beveraggi il grande classico, lo spumante, anche quest’anno sarà il “dominatore” del periodo natalizio con un consumo stimato di una bottiglia pro capite.
Chi desidera offrire ai propri ospiti un dolce cocktail ideale magari da sorseggiare con una fetta di pandoro o panettone potrà preparare l’Angel’s Delight, la cui preparazione è molto semplice. Occorreranno una parte di panna, una di triple sec e una di gin, da mescolare con due o tre cucchiaini di granatina, e da versare poi all’interno di bicchieri da cocktail di tipo standard.
Ed ecco pronta da servire un’ottima bevanda dal bel colore rosa, vera e propria “delizia degli angeli” che conquisterà lo sguardo di tutti, ospiti di sesso femminile in primis, prima ancora che il loro palato.

Di ZenzCom