Cravatte in seta, la quintessenza dell’eleganza nel periodo natalizio

Cravatte in seta, la quintessenza dell’eleganza nel periodo natalizio

Dicembre 19, 2014 Off Di ZenzCom

C’è chi in occasione del Natale e del Capodanno si veste più o meno come ha sempre fatto durante l’anno, perché fedele alle sue abitudini e non particolarmente interessato al suo aspetto esteriore, e chi invece – riconoscendo la valenza di questi festeggiamenti importanti – sceglie di dare una netta sterzata rispetto al solito scegliendo di rispolverare i suoi capi di abbigliamento più eleganti dal guardaroba.
Cravatta di seta rossaEffettivamente in occasione di un pranzo in famiglia, di un allegro brindisi in compagnia degli amici, di un aperitivo coi colleghi o dei festeggiamenti della notte più lunga dell’anno, per un uomo indossare completo, camicia e cravatta in seta rappresenta sicuramente un modo per distinguersi e per celebrare al meglio lo stare insieme.
A questo proposito, che tipo di cravatta è meglio indossare? Negli shop online, così come nei negozi di abbigliamento e accessoristica maschile, non mancano cravatte in stile natalizio con tanto di disegni che raffigurano Babbo Natale, abeti decorati, pupazzi di neve e altri motivi tipici di questo periodo dell’anno.
Simpatici e originali questi accessori, ma decisamente poco “eleganti”, perciò se si vuole celebrare al meglio il Natale (e non solo) è meglio sì rimanere sui colori classici ma anche su fantasie sobrie: ad esempio scegliendo modelli di colore rosso, verde scuro o giallo dorato a tinta unita, che ben si prestano ad ogni accostamento di vestiario e hanno inoltre il vantaggio di poter essere indossati in qualunque momento dell’anno.