C’è chi in occasione del Natale e del Capodanno si veste più o meno come ha sempre fatto durante l’anno, perché fedele alle sue abitudini e non particolarmente interessato al suo aspetto esteriore, e chi invece – riconoscendo la valenza di questi festeggiamenti importanti – sceglie di dare una netta sterzata rispetto al solito scegliendo di rispolverare i suoi capi di abbigliamento più eleganti dal guardaroba.
Effettivamente in occasione di un pranzo in famiglia, di un allegro brindisi in compagnia degli amici, di un aperitivo coi colleghi o dei festeggiamenti della notte più lunga dell’anno, per un uomo indossare completo, camicia e cravatta in seta rappresenta sicuramente un modo per distinguersi e per celebrare al meglio lo stare insieme.
A questo proposito, che tipo di cravatta è meglio indossare? Negli shop online, così come nei negozi di abbigliamento e accessoristica maschile, non mancano cravatte in stile natalizio con tanto di disegni che raffigurano Babbo Natale, abeti decorati, pupazzi di neve e altri motivi tipici di questo periodo dell’anno.
Simpatici e originali questi accessori, ma decisamente poco “eleganti”, perciò se si vuole celebrare al meglio il Natale (e non solo) è meglio sì rimanere sui colori classici ma anche su fantasie sobrie: ad esempio scegliendo modelli di colore rosso, verde scuro o giallo dorato a tinta unita, che ben si prestano ad ogni accostamento di vestiario e hanno inoltre il vantaggio di poter essere indossati in qualunque momento dell’anno.
