Si chiama Alien Eau Extraordinaire una delle ultime creazioni di Thierry Mugler nel campo dei profumi da donna. Lo stilista, profumiere e fotografo parigino con questo prodotto ha voluto arricchire di una nuova fragranza la nota linea Alien, pur differenziandosene in parte.

Alien Eau Extraordinaire: Alien, ma non troppo

La prima differenza rispetto agli altri prodotti della linea Alien è visiva; il nuovo profumo si differenzia dai precedenti per una tonalità rosa, molto diversa dal viola intenso o dal giallo dorato dei prodotti già in commercio. La differenza maggiore però è certamente olfattiva: le note di Alien Eau Extraordinaire infatti sono molto più leggere e delicate rispetto al primo profumo, immesso sul mercato nel 2005, ormai dieci anni fa. Pur mantenendo la tradizione del nome Mugler ha voluto quindi in parte differenziarsene, come si può notare anche dalla forma del flacone, ispirato alle forme delle pietre preziose.

Alien Eau Extraordinaire: le note

Il profumo da donna Alien Eau Extraordinaire è caratterizzato da fresche note floreali, con predominanza del fiore di tiarè, del neroli tunisino e del tè al bergamotto. Stando a quando dichiarato dalla maison produttrice l’obiettivo del profumo è “trasmettere un senso di felicità e serenità a tutte le donne“. Alien raggiunge l’obiettivo grazie alla fragranza fiorita ed ambrata che lo rendono più leggero ma al tempo stesso caratterizzato rispetto al noto precedessore. La donna che utilizza Alien secondo lo stesso Thierry Mugler è una sorta di dea luminosa, capace di attrarre a sé gli sguardi e di magnetizzare grazie all’inconfondibile profumo. Una donna straordinaria, come il nome stesso della fragranza fa pensare.

Note: Neroli, Tè al Bergamotto, Fiore di Tiarè, Legno di Cashmeran, Ambra Bianca, Eliotropio.
Il profumo porta la firma di Dominique Ropion e Veronique Nyberg.
Alien Eau Extraordinaire è disponibile in due diversi formati, entrambi ricaricabili, da 60 e 90 ml.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.