Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Poter contare su una agenzia web marketing a Milano può essere molto importante con Expo 2015 ormai alle porte…

Web Marketing Milano: l’impatto di Expo 2015

L’edizione 2015 dell’Esposizione Universale, che segue quella del 2012 tenutasi a Yeosu (Corea del Sud), è un ritorno in Italia dopo 23 anni (Genova 1992) e a Milano dopo ben 109 anni (edizione 1906).
Expo Milano 2015 si terrà tra il primo maggio e il 31 ottobre prossimi.
Il tema è tra i più importanti e delicati: alimentazione e nutrizione. Per i sette miliardi di abitanti su questo piccolo pianeta è ormai arrivata l’ora di pensare alla sostenibilità in maniera molto seria e, soprattutto, appunto, planetaria.
Con oltre 140 tra Paesi e organizzazioni internazionali coinvolte, Expo Milano 2015 sarà il più importante evento dedicato all’alimentazione che sia mai stato organizzato.
Expo Milano 2015 deve essere anche una occasione per rilanciare un’economia italiana che decisamente non brilla (da quanti anni ci dicono che “quest’anno” sarà l’ultimo della recessione..?). E rilanciarla partendo da un settore in cui l’Italia ha molte eccellenze può essere senza dubbio una ottima strategia.
Una strategia che, basta dare un’occhiata al sito stesso di Expo 2015, passa anche dal web.
Il sito di Expo 2015, infatti, presenta un nutritissimo pannello social: Facebook e Twitter che potremmo definire ormai “classici”, Linkedin che è indispensabile ogni volta che siamo in campo business, YouTube a dimostrare la sempre maggiore importanza dei contenuti video (ormai con qualcosa di più che una semplice strizzata d’occhio al 3D, alla augmented reality, alla realtà virtuale), Instagram e Pinterest (due canali su cui punterei molto, anche se in maniera differenziata, a sostegno praticamente di quasi qualsiasi attività). Naturalmente, Expo 2015 ha un suo blog.
E quindi, anche Expo 2015 non fa altro che ribadire per l’ennesima volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che ormai il content marketing, e la sua diffusione strategica sui canali social, sono una necessità per aziende e professionisti di qualsiasi settore, per budget di qualsiasi dimensione.
E se si tratta di una azienda “basata” in Lombardia l’occasione dell’effetto ricaduta è, semplicemente, imperdibile: tirare a lucido il proprio sito dotandolo di un blog ricco e interessante e magari testimoniare la propria interazione con l’evento (anche semplicemente come spettatore, ma sul lato business) tramite la creazione di contenuti ad hoc e la loro opportuna propagazione è il vero must, per i prossimi mesi, di ogni azienda lombarda, che sappia cogliere l’opportunità e la sfida internazionali che si presentano.