Il gommage viso esfolia e rinnova la tua pelle

Marzo 19, 2015 Off Di ZenzCom

Le giapponesi sono abituate ad usare almeno 7 prodotti per il viso, tutti i giorni, sia al mattino che alla sera. Le donne europee e quelle italiane sono meno attente alla cura della pelle ma hanno imparato a non rinunciare ad alcuni prodotti di base: la crema idratante per il giorno per proteggere il viso, quella per la notte con una formulazione più consistente per nutrire e un peeling esfoliante da fare una volta alla settimana per rinnovare la pelle.
Molte donne sanno che esfoliare è la parte più importante di questo viaggio verso la bellezza perchè è l’unico modo per eliminare le cellule morte, donare luminosità e preparare la pelle a ricevere i principi attivi dei trattamenti. Il gommage viso aiuta la pelle ad assorbire le creme perchè leviga e affina la grana: per questo la routine quotidiana e settimanale per una pelle perfetta deve partire dalla scelta dei prodotti adatti alla propria pelle (se è troppo secca è opportuno scegliere un gommage delicato).
Come si usa? Dopo aver utilizzato il latte detergente si inumidisce la pelle e si effettuano movimenti circolari con un po’ di prodotto. In un secondo momento è necessario applicare la crema idratante: la pelle sarà subito luminosa e compatta.