Non è ancora arrivata la stagione delle cerimonie ma è sempre tempo per dedicarsi allo shopping! Quando si parla di abbigliamento e accessori per adulti è piuttosto semplice scegliere l’outfit giusto per un evento speciale: la giacca e la cravatta per lui, l’abito e i tacchi per lei. Ma quando si deve pensare anche allo stile dei più piccoli ecco che le cose possono sembrare più complicate.

In realtà la regola più semplice da seguire è quella della facilità d’uso: soprattutto quando si parla di bambini non si può dimenticare quanto velocemente crescano e quanto sia poco consigliato acquistare abiti e completi che verranno usati solo in una occasione. E’ imprudente anche per i grandi, figuriamoci per i piccoli!
Immaginiamo di far indossare al ragazzo una normale camicia che ha già usato anche per la scuola, quei pantaloni scuri che ancora non hanno subito un incontro con l’erba o con l’asfalto e un paio di scarpe stringate, anche le sneakers andranno benissimo. A questo punto basterà aggiungere un papillon per bambino e il look diventerà subito elegante e moderno: l’outfit più divertente è quello low cost! Il trucco di questo esperimento starà nel rendere la moda come un gioco da ragazzi aggiungendo un solo accessorio.

Di ZenzCom