Con le persiane blindate i furti a Parma non fanno più paura

Marzo 27, 2015 Off Di ZenzCom

Chi possiede a casa propria delle persiane, soprattutto se affacciate sulla strada, deve prestare attenzione al pericolo dei furti. Lo sa bene il proprietario di un’abitazione di Parma che, qualche tempo fa, si è visto assaltare da un gruppo di malviventi che si è introdotto in casa forzando proprio la persiana di una finestra.
Logo Ferrarini srlSin qui nulla di particolare: sembrerebbe una delle classiche notizie di cronaca che si possono – purtroppo – leggere ogni giorno sui quotidiani locali. La cosa curiosa da segnalare in merito all’avvenimento è che la vittima del furto ha deciso di appendere un singolare cartello fuori dalla finestra incriminata.
Questa la scritta: “Qui è stato fatto un furto. I segni delle scarpe sul muro lo testimoniano”. E, poco sotto: “Sono entrati dalla finestra. State tutti attenti”. Il colpo è stato messo a segno in una via del centro cittadino, dove i ladri hanno dimostrato una certa dose di acrobazia per arrampicarsi sino al primo piano.
Al di là di quanto sia curiosa questa storia, difendersi dai furti è oggi più che mai un imperativo visto il dilagare di questi episodi criminosi. Come fare? Un’ottima strategia è quella di sostituire i vecchi serramenti a Parma con persiane blindate e dotate di proprietà antiscasso. Per farlo ci si potrà rivolgere all’azienda Ferrarini, leader in blindature di sicurezza da oltre 40 anni (tel. 0521 994054).