Riconosciuta a livello mondiale, la Business Unit Pharma produce imballaggi in vetro di alta qualità e punta sull’innovazione tecnologica: la piattaforma produttiva si occupa di realizzare packaging in vetro e in plastica (6 forni) che soddisfano le qualità di precisione, stabilità chimica e resistenza meccanica richieste nei mercati di riferimento.

testoLe soluzioni proposte da BU Pharma sono destinate al settore alimentare, farmaceutico e cosmetico e comprendono flaconi e fiale: a dimostrazione dell’alta qualità proposta l’azienda dispone delle certificazioni ISO 9001:2008 e ISO 15378:2011.

Per il mercato farmaceutico BU Pharma ha studiato una metodologia innovativa che permette alla produzione di realizzare flaconi e fiale in vetro più leggere (il 30 per cento in mento) e più performanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Il vetro risulta distribuito in maniera migliore e i contenitori dimostrano performance elevate pur mantenendo costi contenuti.
La produzione realizza due prodotti (da 10 e da 100 ml) in vetro Borosilicato con imboccatura e zigrinatura a richiesta. L’applicazione farmaceutica di queste fiale in vetro è così ampia da rendere questi prodotti una alternativa più che valida al vetro tubo.

Di ZenzCom