L’inverno è finito e, dopo una lunga attesa, stanno finalmente ricominciando a comparire tra gli scaffali dell’ortofrutta delle proposte interessanti per la macedonia. Tra le primizie di stagione e la frutta dei paesi caldi non si può certo dire che manchino le alternative!
Macedonia mistaQual è il segreto di una buona macedonia? Naturalmente gli ingredienti devono essere quelli “giusti”: via libera, dunque, all’utilizzo di frutti di stagione da abbinare con zucchero, vino bianco oppure succo di limone a piacimento.
Chi lo desidera potrà creare anche accostamenti speciali e sfiziosi guarnendo la propria macedonia – soprattutto quando sono le fragole gli ingredienti principali – con qualche goccia di crema di aceto balsamico.
Non va inoltre trascurata la scelta delle coppette da frutta che andranno a contenere la macedonia. Si consiglia prima di tutto di optare per prodotti in vetro trasparente, che consentano di apprezzare l’intero contenuto; inoltre, per una lunga durata nel tempo, è raccomandabile scegliere coppette fatte con materiale robusto.
Altra caratteristica desiderabile, quando si parla di contenitori in vetro per la macedonia, è la possibilità di riporli negli armadietti della cucina con il minimo ingombro. Il top sarebbe perciò trovare delle coppette impilabili, che permettano di risparmiare spazio in cucina.
Perfetta per lo scopo è la collezione “Viva” by Bormioli Rocco, che si compone di coppette di svariata capienza abbinabili con bicchieri, caraffe e insalatiere: scopri tutti questi prodotti su myhome.bormioliroccocasa.it!

Di ZenzCom