Scatole rivestite, ecco come realizzare un set decorato

Aprile 10, 2015 Off Di ZenzCom

Aiutano a mantenere l’ordine, a colorare l’ambiente, a organizzare gli oggetti in modo intelligente: sono queste le caratteristiche principali delle scatole di cartone, un accessorio utile ma soprattutto economico che tutti noi abbiamo nelle nostre case. A volte può capitare di acquistare una serie di scatole e di volerle rendere uniche e originali per abbellire un ambiente in particolare e per creare un abbinamento cromatico preciso. Queste scatole potranno diventare anche una fantastica confezione regalo!
come-realizzare-un-set-di-scatole-di-cartone-rivestite_bf454ebd391cdf7c4e1506a596677e44
Sarà con le scatole rivestite che ogni stanza diventerà ancora più bella! Basterà un tocco di fantasia per decorare e confezionare i contenitori più adatti alla propria casa. L’occorrente per realizzare questo progetto è facile da reperire: serve una scatola di cartone (o più di una), dei tovaglioli colorati, un pennello, dei colori acrilici, la colla e le forbici. Per cominciare bisogna stendere una mano di colore su tutta la superficie e, dopo che si sarà asciugato, si dovrà applicare il tovagliolo sulla faccia desiderata (dopo averlo tagliato con cura).
A questo punto si passa delicatamente una mano di colla (con il pennello) sul tovagliolo per stenderlo perfettamente (sempre partendo dal centro verso i lati). Basta tagliare gli eccessi, far asciugare e la scatola sarà perfetta!