Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Molti degli studenti fuorisede che sono iscritti a una delle tante facoltà dell’ateneo di Parma ambiscono ad abitare in un appartamento del centro città, o comunque nelle immediate vicinanze di esso, poiché qui sanno di trovare tutto l’occorrente per le loro esigenze tra locali pubblici, servizi e strutture.
Appartamento per studenti in affittoTuttavia abitare in centro comporta anche le sue difficoltà. Ad esempio chi possiede una macchina e non è residente è estremamente svantaggiato, poiché è costretto a parcheggiarla lontano dalle “righe blu” oppure ad andare via presto la mattina e tornare tardi alla sera per evitare di pagare il parchimetro.
Inoltre nel centro città si possono incontrare appartamenti decisamente vetusti, poco accoglienti e con impianti vecchi, senza dimenticare gli eventuali schiamazzi notturni di cui soffrono alcune vie particolarmente frequentate e la mancanza di supermercati di grandi dimensioni.
Nulla di tutto ciò succede soggiornando in monolocali in affitto nella periferia di Parma e, in particolare, nell’area vicina al Campus universitario che ospita molte facoltà. Qui la vita è decisamente più tranquilla, i prezzi medi sono più bassi rispetto al centro e le possibilità di parcheggio in genere non mancano.
Abitare in questa zona della città significa anche contare su una buona disponibilità di supermercati e palestre e, per chi non è automunito, su collegamenti frequenti di autobus che portano fino in centro e in stazione.
 

Di ZenzCom