Bicchieri da cocktail e aperitivo in terrazza

Maggio 22, 2015 Off Di ZenzCom

E’ arrivata la stagione giusta per le serate all’aperto, i pranzi all’aria fresca, le cene in giardino: cosa ne dite di organizzare un divertente aperitivo in terrazza? In questo articolo vi spiegheremo come realizzare facilmente alcuni cocktail analcolici per un piccolo rinfresco da fare con gli amici direttamente sul vostro balcone. In questa idea si possono coinvolgere anche i bambini!
138052687Lasciate da parte le solite bevande del supermercato, quello che vi proponiamo è un piccolo party a base di drink colorati e accattivanti, frizzanti e freschi anche senza la presenza di alcool. Cominciamo dal Florida, esotico e intenso quanto basta per conquistare tutti: prendete del succo di pompelmo, di arancia e di limone e aggiungete qualche goccia di soda water e un po’ di sciroppo di zucchero.
Chi ama la dolcezza della cedrata può versarla nei bicchieri da cocktail aggiungendo un po’ di granita all’arancia o al limone, il risultato sarà vivace e originale. Con il lime, le foglie di menta e qualche bibita si può creare una versione analcolica del mojito, con l’ananas e il suo succo si dà vita al Casablanca semplicemente aggiungendo della crema di caffè. Spicchi di frutta e ombrellini colorati renderanno questo aperitivo in terrazza un’idea da copiare!