Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Avere una disabilità motoria è una condizione che può rendere più difficoltosa la vita di tutti i giorni, anche per quanto riguarda il bagno o la doccia. Tuttavia con l’ausilio degli strumenti giusti anche le difficoltà motorie possono essere in parte superate. Un esempio è dato dai box doccia prezzi vantaggiosi e funzionalità ottimali.

Box doccia prezzi e qualità

I box doccia per disabili non differiscono in realtà di molto rispetto a quelli per i normo dototati; le soluzioni scelte dai marchi produttori di box doccia comprendono solitamente ante a soffietto con apertura facilitata per consentire l’accesso anche con una sedia a rotelle o alle persone con difficoltà deambulatorie. In questo caso per la scelta del piano per la doccia si consiglia di optare per un piano a filo pavimento, in modo da non creare un gradino fastidioso che potrebbe rappresentare un’ulteriore barriera. Una soluzione adottata nei box doccia è anche la realizzazione di ante di altezza ridotta, per consentire a chi si sposta su una sedia a rotelle la completa autonomia nell’utilizzo e nella gestione della doccia. In questo caso anche i rubinetti ed il soffione della doccia devono essere installati a misure adeguate.

Box doccia prezzi ed accessori

Il prezzo di queste particolari tipologie di box doccia sono in linea con quelli dei box doccia tradizionali, con prezzi a partire da poche centinaia di euro. I marchi principali si occupano solitamente di produrre e distribuire anche gli accessori relativi, come ad esempio maniglie di sicurezza da applicare alle pareti o sedili fissi o pieghevoli, molto utilizzati anche dalle persone anziane che vogliono utilizzare docce e vasche da bagno in autonomia e sicurezza. Un esempio di azienda che si occupa della produzione dei box doccia descritti è Samo, un marchio reperibile presso i migliori rivenditori e disponibile anche online con box doccia prezzi vantaggiosi e la qualità garantita da oltre cinquant’anni di esperienza nel settore dell’arredo bagno.
 
 
 
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.