Cartoncini tester profumi, ecco come utilizzarli nel modo migliore

Maggio 1, 2015 Off Di ZenzCom

Si chiamano touche e sono utilizzati nelle profumerie per permettere ai clienti di sentire l’essenza del profumo che hanno intenzione di acquistare, per fare una prova diretta senza dover utilizzare il proprio corpo e per scoprire tutte le caratteristiche della fragranza in questione.
prends-moi-profumo-dimagrante
Utilissimi nel caso in cui si voglia sperimentare l’essenza di più profumi contemporaneamente e per poter scegliere il preferito solo in un secondo momento, i cartoncini tester per i profumi sono molto conosciuti ma non tutti sanno utilizzarli nel modo migliore.
Esiste un metodo perfetto per capire sia se il profumo che state per acquistare vi piacerà il più a lungo possibile sia se vi donerà davvero quando lo avrete indossato. Innanzitutto è davvero importante effettuare una selezione senza fretta, poi è opportuno scegliere le tre fragranze che vi piacciono di più (non di più perché la percezione olfattiva verrebbe alterata).
A questo punto bisogna spruzzare abbondantemente il profumo sui cartoncini tester e poi si procede avvolgendo i tre mouillette in kleenex separati. Quando arriverete a casa dovrete annusare i tre profumi fino a che vi sembrerà che la fragranza stia scomparendo (uno ogni due minuti per permettere al naso di “riposare”). Questo metodo vi permetterà di scegliere la fragranza migliore.