Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Partire per una vacanza con il gruppo Chincherini Hotels, consente ai propri clienti di poter scegliere tra meravigliose destinazioni del nostro paese.
Le proposte tra le quali si può scegliere sono diverse e molto allettanti: dall’eleganza antica del Lago di Garda, alle fresche cime del Trentino Alto Adige sino alla più calda e soleggiata Sicilia.
Andando incontro all’estate gli amanti dle mare non potranno non fare a meno di fare un pensiero dull’isola che più ci invidiano nel mondo: la Sicilia. Ed è proprio in Sicilia, a Taormina per la precisione, che la famiglia Chincherini invita i suoi clienti presso la sua struttura, il Taormina Park Hotel, situato in una posizione strategica in prossimità del Teatro Greco Romano.
Tale struttura rappresenta il simbolo e il fiore all’occhiello per la città: secondo solo a quello di Siracusa, con i suoi 100 metri di diametro il Teatro Greco, risalente all’epoca ellenistica, rappresenta il monumento più antico di Taormina. Agibile e perfettamente funzionante è stato la sede per molti anni della manifestazione cinematografica italiana “David Di Donatello, e di “Taormina Arte”, il festival Internazionale con rassegna di cinema, teatro, balletto e musica sinfonica.
Accanto al Taormina Park Hotel, sorge il parco pubblico Duca di Cesarò, giudicato da molti il parco più bello di tutta Italia.
Risalente al 1923, il parco prende il nome da Giovanni Colonna, Duca di Cesarò, Ministro delle Regie Poste e Telegrafi, grazie al quale il Comune di Taormina riuscì ad ottenere i finanziamenti necessari per acquisire il parco tramite un esproprio per pubblica utilità. All’interno di questo meraviglioso giardino è possibile ammirare statue classiche e giare enormi, nonchè da estrose costruzioni con struttura intermedia tra il gazebo e la pagoda orientale, in parte realizzati sulle basi di rustici preesistenti. I dettagli architettonici sono il risultato di un perfetto miscuglio di stile romanico, gotico e rococò.
Chi sceglie il Taormina Park Hotel, tra le diverse destinazioni del gruppo Chincherini Hotels, potrà scegliere tra diverse tipologie di stanze con finestre vista mare, oppure con balconi affacciati sull’Etna o sul suggestivo parco Duca Cesarò. Inoltre oltre ad una gustosa colazione a buffet su un terrazzo panoramico nella stagione estiva, i clienti possono usufruire di diversi servizi come sport nautici, tennis, piscina.
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.