Negli ultimi anni la crisi ha colpito tantissime aziende che hanno dovuto far fronte a importanti tagli di bilancio: a volte è il personale a pagare il prezzo di queste recisioni, altre volte sono i servizi ritenuti di secondaria importanza a venire esclusi perché le ditte sono a corto di risorse.
immagine-call-center1La cosa a cui non si pensa è proprio che tagliare gli investimenti relativi alle attività di attenzione verso il consumatore può essere un modo per allontanare i nuovi clienti. A volte sono i call center a venire eliminati: il successo del proprio business parte sempre più spesso proprio dalla soddisfazione del cliente che nel corso degli anni è diventato sempre più esigente.
Più di un tempo, infatti, se un consumatore non è contento è portato a spostare la sua attenzione su un concorrente che propone prezzi migliori oppure che dispone di un servizio di customer care più attento alle sue esigenze. Ecco perché il successo del business è sempre più collegato a quelle aziende che sanno dare il migliore trattamento possibile al cliente, quello che più si avvicina all’altezza delle loro aspettative.
Si capisce bene per quale motivo questo tipo di servizi contact center non rappresentano un costo ma un vantaggio per l’azienda: un call center efficiente non potrà che rappresentare un elemento di distinzione rispetto alle altre aziende concorrenti.

Di ZenzCom