Barriere in legno per combattere il rumore

Giugno 25, 2015 Off Di ZenzCom

Quante volte vi siete lamentati dei rumori dei vicini, del baccano sotto casa, della musica troppo forte? Questo tipo di rumore supera la soglia della sopportabilità anche in alcune aziende e industrie.
barriere-antirumore-in-legno-33_600L’inquinamento acustico di questi ambienti è un problema grave sia per chi ascolta che per chi lavora: non parliamo solo di disturbo, l’inquinamento acustico riesce persino a innervosire le persone, oltre che a creare delle patologie fisica da non trascurare. Tra i problemi minori, quindi, è possibile annotare la perdita di controllo, ma tra i peggiori possiamo parlare di danni all’apparato acustico, spesso irreversibili.
Tante persone vivono in case che non dispongono di pannelli isolanti ed è proprio in questi casi che diventa importante intervenire installando barriere in legno come i pannelli isolanti insonorizzati. Il loro costo contenuto non deve far pensare a un intervento poco efficace, anzi.
I pannelli in legno sono resistenti e isoleranno acusticamente l’ambiente in modo da assicurare il miglior comfort possibile alle persone che scelgono di installarli. Stare tranquilli nella propria casa, in fondo, è proprio ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Allo stesso modo queste soluzioni possono rappresentare un’alternativa intelligente anche per le aziende, perché contengono i rumori ed evitano che fuoriescano dall’ambiente.