Quante volte vi siete lamentati dei rumori dei vicini, del baccano sotto casa, della musica troppo forte? Questo tipo di rumore supera la soglia della sopportabilità anche in alcune aziende e industrie.
barriere-antirumore-in-legno-33_600L’inquinamento acustico di questi ambienti è un problema grave sia per chi ascolta che per chi lavora: non parliamo solo di disturbo, l’inquinamento acustico riesce persino a innervosire le persone, oltre che a creare delle patologie fisica da non trascurare. Tra i problemi minori, quindi, è possibile annotare la perdita di controllo, ma tra i peggiori possiamo parlare di danni all’apparato acustico, spesso irreversibili.
Tante persone vivono in case che non dispongono di pannelli isolanti ed è proprio in questi casi che diventa importante intervenire installando barriere in legno come i pannelli isolanti insonorizzati. Il loro costo contenuto non deve far pensare a un intervento poco efficace, anzi.
I pannelli in legno sono resistenti e isoleranno acusticamente l’ambiente in modo da assicurare il miglior comfort possibile alle persone che scelgono di installarli. Stare tranquilli nella propria casa, in fondo, è proprio ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Allo stesso modo queste soluzioni possono rappresentare un’alternativa intelligente anche per le aziende, perché contengono i rumori ed evitano che fuoriescano dall’ambiente.

Di ZenzCom