Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Non tutti conoscono le diverse tipologie dello yoga e i suoi benefici: tra i numerosi corsi di yoga a Milano, è possibile orientarsi per il Restorative, la più efficace pratica meditativa in grado di calmare la mente e lo spirito.

Il Restorative Yoga: di cosa si tratta

Il restorative yoga ha lo scopo di equilibrare il sistema nervoso e rilassare totalmente il corpo aiutando chi lo pratica ad espellere lo stress accumulato nel corso delle giornate. Tale stile di yoga basa la sua pratica principalmente sui sentimenti di spontaneità e dolcezza: chi lo esercita può avvalersi di diversi strumenti di supporto come cuscini, coperte, mattoni, cinture, cuscinetti per gli occhi ed altri strumenti atti ad indurre il corpo e la mente in una situazione di profondo relax. Tali elementi devono quindi permettere l’abbandono totale e naturale in modo da poter espiare la tensione muscolare che provoca lo stress.
Il fine ultimo di questa pratica è quella di connettere l’essenza interiore, coltivando l’arte della presenza profonda a per ristabilire la salute e l’armonia. Il restorative yoga ha effetti positivi su quasi tutti i sistemi più importanti del corpo: cardiovascolare, circolatorio, nervoso, linfatico, immunitario, muscolare, scheletrico ed endocrino.  Secondo alcuni studi, tale pratica aumenta anche i livelli di GABA (acido gamma-amminobutirrico), un neurotrasmettitore inibitorio che viene coinvolto nello scatenamento di stati d’ansia e nella depressione.

I migliori corsi di yoga a Milano: il centro di restorative Yoga

A Milano Audrey Favreau tiene corsi di yoga restorative presso il suo Centro di Via G. Colombo: Audrey è una Relax Trainer che ha scoperto la pratica restorative durante un ritiro spirituale a Bali, in Indonesia dove si era recata per superare una fase molto dolorosa della sua vita. una volta approcciato questo tipo di yoga non ha più potuto farne a meno ed ha deciso di insegnarla dopo  aver conseguito una prestigiosa certificazione presso l’Ecole Coach & Team creata da Vincent Lenhardt in Francia. Oltre al centro di Yoga a Milano, Audrey tiene i suoi corsi anche ad Alessandria, Casale Monferrato, ed in un Centro Yoga in Bretagna.
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.