I produttori di accessori per il bagno che difendono il Made in Italy

Giugno 4, 2015 Off Di ZenzCom

Aspetti come la qualità dei materiali, il gusto estetico e l’innovatività dei prodotti italiani di design sono apprezzati in tutto il mondo: ciò è evidente per quanto riguarda diversi ambiti produttivi tra cui l’accessoristica per il bagno.
Vi sono molti brand italiani che all’estero sono apprezzati per la loro produzione ed è in effetti l’export che per numerose realtà industriali costituisce una buona fetta dei profitti; tuttavia, non mancano le aziende che pur avendo sede in Italia si rivolgono all’estero per la produzione dei loro componenti.
Accessori professionali per il bagno Mar PlastMolto spesso ciò significa che le aziende italiane si riforniscono dal mercato cinese (o da altri paesi in cui la manifattura ha un basso costo), producono in Italia il prodotto finito e poi lo commercializzano.
Non sono invece molti i produttori di accessori per il bagno che vantano una produzione interamente svolta sul territorio nazionale e, in questa ristretta élite, Mar Plast è una delle realtà più apprezzate.
Dal 1968 Mar Plast progetta, realizza e assembla i suoi accessori professionali per il bagno nel cuore dell’Emilia; da qui i prodotti partono alla volta del mercato italiano e internazionale sino ad arrivare anche negli USA.
I cataloghi Mar Plast comprendono dispenser di sapone (liquido e in schiuma, sia ricaricabili che a cartuccia), dispenser di carta igienica, contenitori per rifiuti e tutti gli accessori necessari per allestire bagni e toilette pubblici.