L’assicurazione per il volontariato coinvolge 6 milioni di persone

Giugno 12, 2015 Off Di ZenzCom

Sono circa sei milioni le persone che operano nel settore del volontariato in tutta Italia (le rilevazioni sono state fatte incrociando i dati Istat, CSVnet e Fvp), individui che tutti i giorni si mettono a disposizione delle attività sociali compatibilmente con le loro disponibilità per stare al servizio del bene comune e degli altri.
imagesIn questi mesi il panorama del volontariato è stato messo in movimento dalle numerose iniziative legate all’Expo 2015, l’esposizione universale che quest’anno ha sede a Milano e che durerà fino al prossimo ottobre. Un esercito di volontari (in tutto saranno circa ventimila) renderanno possibili molte attività e tantissimi eventi importanti sia in questa manifestazione che in tutte le altre celebrazioni che possono essere svolte tutti i giorni grazie all’impegno di queste persone.
Di molti volontari si occupa l’agenzia Cavarretta di Parma (che fa parte della Cattolica Assicurazioni) che effettua l’assicurazione per il volontariato a tutti coloro che sono attivi in questo settore e che, nello specifico, ha proposto proprio il prodotto che poi è stato scelto come idoneo ad assicurare tutti i volontari che presteranno servizio all’esposizione universale di Milano. L’accordo che è stato firmato tra Cavarretta Assicurazioni e l’ente organizzativo dell’Expo 2015 consentirà alle persone coinvolte nell’evento e nelle attività di volontariato di ricevere una protezione idonea dal punto di vista assicurativo.